Viso cadente e filler

saraaaaaa
Beauty Influencer
30 apr 2020 · Ultima risposta: 1 ago 2020

Gentili Dottori, sono a chiedervi un consulto per quanto sia difficile senza vedermi di persona. Ho 34 anni, ho sempre avuto una bella pelle, con gli zigomi sodi e alti. Negli ultimi 2 mesi, complice questa situazione stressante e un dimagrimento improvviso, la mia pelle del viso ha iniziato a cedere e mi sono ritrovata con le guance scavate, due solchi nasolabiali evidenti e due rughe profonde agli angoli della bocca, oltre che con due solchi tra le sopracciglia e la parte sotto agli occhi svuotata. La parte che ne ha risentito di più è stata quella destra, forse perchè dormo da anni in quel lato? Secondo voi, è possibile correggere questo problema con del filler? Quante fiale potrebbero servire? non ho la possibilità economica di spendere migliaia di euro. È un problema che mi sta dando molti problemi a livello psicologico, non riesco nemmeno più a guardarmi allo specchio.

Annuncio

Risposte (21)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima premesso che non condivido l' opinione del medico la cui risposta è volgarmente rivolta all' aspetto " economico",dimostrando chiaramente il disinteresse per etica e presenza non solo commerciale su questo portale, le rispondo dicendo che i filler potrebbero aiutarla ne migliorare il suo disagio. Potrebbero servire più fiale: ottenendo un risultato non duraturo. Associandoli a dei fili di trazione risultato ancora migliore. Ma temporaneo. Se riprende il peso perso,cura l' idratazione la detersione della pelle con cosmetici adeguati e migliora il suo umore già otterrebbe un buon risultato. In seguito si rivolga ad un medico estetico formato seriamente che saprà consigliarla al meglio. Un caro saluto. Dottoressa Serafina Ghianda

Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco

Dr. Aesthetic Franco
4.9
(44)
Bari

Tecnicamente si può fare e il risultato è molto bello, ma evito di lavorare su un paziente che vive ancora il motivo stressante del dimagrimento, in quanto l'effetto del filler in questi casi dura pochissimo e l'impegno economico rischia di essere mensile. Il costo di un full face si aggira intorno ai 1000 /1500 euro, se fatto con materiali fillers noti e sicuri. Le consiglio prima qualche seduta di psicoterapia, anche in videoconferenza visto il periodo Covid19.
Appena si sentirà meglio, ha senso fare fillers.
Dott.ssa Roberta Lovreglio, Ars institute.

Certo che potrebbe migliorare con un filler full face e con la tossina botulinica, ma deve assolutamente sapere che il risultato non è definitivo e che va ripetuto dopo otto/dieci mesi. È vero che il trattamento ha costi decisamente inferiori alla chirurgia ma, nel tempo, non so!!!
Un caro saluto,
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.

I filler sono la risposta al suo problema. Io le consiglio di usare prodotti nati ad hoc per questo tipo di problemi, la gamma Vycross di una buona azienda ,che garantiscono una durata di oltre un anno e una naturalezza garantita.

2 sedi di Macerata, Rimini...

Gentile paziente,
Le rughe tra le sopracciglia sono probabilmente quelle di espressione e si possono attenuare con il botulino.

Le rughe del viso e gli svuotamenti degli zigomi che lei ha notato, possono essere ripristinati con i filler.

Giustamente tiene in considerazione l'aspetto economico. Personalmente inizierei con un totale di 2 fiale di filler agli zigomi-lati del naso.
Dopo 2-3 settimane la fiala di botulino alla fronte e, solo successivamente, eventuali ritocchi alle guance.
Quindi, non è necessario eseguire tutto in una sola seduta e la spesa potrà essere cosi dilazionata.

Dal volto per esperienza coglierei elementi di depressione epocale: svuotamento del viso e confronto con vita all’avanzare degli anni. Ha sicuramente bisogno di un “rimpolpamento” ma dovrà deciderlo con saggezza con un buon professionista per ottimizzare risorse economiche (poche) e risultati

Il filler è un valido strumento ed è la giusta soluzione per lei. Secondo me con 3 fiale possiamo avere già un bel risultato, non vedondo il viso anche di profilo, posso presumere solo che 3 fiale potrebbere bastare. Sono da aggiungere un po' di filler nel solco lacrimale, negli zigomi, nel solco nasolabiale e marionette. Prevedo un bel risultato e un viso molto più tonico!
Resto a sua completa disposizione.

4 sedi di Milano, Novara...

Il filler la potrebbe aiutare, ma sono temporanei e costano da 200 in su a fiala.

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Buondì Sara,
dalla foto mi pare che sia giovane; tuttavia mostra profonde rughe nasolabiali e discreti solchi ai lati della bocca; sicuramente ciò è da mettersi in relazione con il dimagrimento e con una scarsa tonicità della pelle.
I fillers a base di acido ialuronico servono per riempire le rughe, hanno durata di circa 6-8 mesi e un prezzo medio a fiala di 250-300 euro; la biostimolazione con acido ialuronico o con altre sostanze serve solo per migliorare il tono e l'idratazione della pelle, con scarsi effetti sulle rughe: è un trattamento complementare rispetto ai fillers.
Serve un programma di trattamento da realizzarsi nell'arco di vari mesi; può tranquillamente iniziare con un paio di fiale e poi dopo 4-5 mesi (o prima se ne ha le possibilità) effettuare un altro filler.
Un cordiale saluto.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

data la sua età propenderei per iniezioni di acido ialuronico o meglio ancora lipofilling. La differenza tra un lato e l'altro dipende dall'asimmetria che è comune a tutti e non dipende da come dorme. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Cara Sara, Lei ha bisogno di una visita seria e completa del viso. La Medicina Estetica con tutte le sue possibilità attuali (botulino, filler, rivitalizzazione, fili ecc.) può senz'altro aiutarla. Non è una questione di numero di fiale ma di programmazione.

Buongiorno, i fillers sono senza dubbio un valido strumento per il suo problema, in media occorre una fiala per zona è possono essere eseguiti in successione per non gravare troppo sulle sue finanze partendo dalla sede che le preme maggiormente, quanto si costi potranno essere stabiliti in sede di visita, cordiali saluti Dr Malloggi

Gentile Sara

Il filler é una scelta valida per l'iniziale cedimento dei tessuti del viso, consente di contrastare il riassorbimento del grasso del viso, abbiamo diversi "cuscinetti adiposi" che si riducono col passare degli anni o per forti dimagrimenti.
Per conoscere numero di fiale e preparare un programma di trattamento adatto a lei serve una visita.
Le consiglio di cercare nella sua zona colleghi formati in medicina estetica;
chi si occupa di medicina estetica "avanzata", ha le competenze per offrirle soluzioni.

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico

5 sedi di Caserta, Latina, Milano...

Gentile Sara, è assolutamete necessaria una visita accurata prima di procedere a qualsiasi trattamento.
Tuttavia, da quello che riferisce, il dimgrimento potrebbe aver provocato sia una riduzione del grasso sottocutaneo responsabile del viso scavato, sia della componente proteica del derma, fibre collagene ed elastina, con cedimento della zona centrale del viso e conseguente formazione di solchi naso-labiali e rughe o solchi nella zona intorno alla bocca.
Sicuramente il trattamento con filler potrebbe migliorare il suo aspetto. E' importante, in questi casi, fare un programma e iniziare dalle zone che per prime potrebbero dare un risultato visibile e procedere per gradi per completare il trattamento. Il costo dipende da quanto acido ialuronico occorre, ma se si fa un passo alla volta, non é, per usare le sue parole, di "migliaia di euro"

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

I filler non risolvono assolutamente nulla ma la rendono schiava di trattamenti periodici che a lungo andare possono avere anche effetti avversi anche seri. La cosiddetta biorivitalizzazione è un atto di fede senza alcuna conferma scientifica seria. L’unica cosa che mi sento di consigliarle è la Radiofrequenza ad aghi che può darle dei vantaggi sul tono cutaneo. In genere si fanno tre sedute a distanza di un mese l’una dall’altra e poi si aspetta. Non inietta nulla quindi non corre rischi, dopo il trattamento sarà leggermente rossa come se avesse preso il sole per un giorno e si potrà truccare liberamente. Il costo non è eccessivo.

Certamente un trattamento riempitivo (nel suo caso non farei rivitalizzanti) con acido ialuronico potrebbe giovarle, ma si deve considerare che ogni 6-8 mesi andrà rifatto almeno un ritocco. Il costo varia a seconda di ciò che si deve fare, da stabilire con una visita, ma sicuramente non è estremamente economico

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Il filler è un trattamento che andrebbe bene per come una biorivitalizzazione con prp. Sono trattamento costosi perché ripetuti almeno ogni sei-otto mesi. Consulti in medico estetico e chieda il budget

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Gentilissima signora L’ acido ialuronico potrebbe essere il trattamento che fa per lei. Non è necessario effettuare tante fiale allo stesso tempo, soprattutto se ha un budget limitato, ma può programmare con il suo medico un piano mensile ed effettuare uno più trattamentiChe le daranno immediatamente un effetto più rilassato con il suo volto. Distinti saluti

8 sedi di Catanzaro, Cosenza, Crotone...

Il trattamento con filler sicuramente potrebbe giovare al suo caso. Quantizzare il numero di fiale necessarie e il costo onestamente è impossibile senza una visita

se non ha grandi possibilità economiche lasci stare. i filler sono costosi vanno rifatti a tempo debito e non danno garanzie

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2018
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 22 nov 2023
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 15 mag 2023
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 6 gen 2024
Filler
16 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2024
Acido ialuronico
106 Risposte, Ultima risposta: 21 dic 2018
Prp
20 Risposte, Ultima risposta: 2 gen 2019
Lifting viso
72 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2019
Filler
14 Risposte, Ultima risposta: 27 nov 2018
Botulino
19 Risposte, Ultima risposta: 21 set 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente