Salve, circa una settimana fa ho fatto volift per riempire guance e mento. Inoltre il mio medico ha aggiunto il botox per eliminare le contrazioni del mento. L' effetto è disastroso in quanto vi è un eccesso di ialuronico a sinistra sia sotto il mento che ai lati della bocca. Vedo i bozzi sotto pelle e il viso allargato. Avevo de lineamenti fini e adesso sembra che io abbia la mandibola pronunciata. Ad aprile avevo fatto il radiesse. Sembro invecchiata anche per l' effetto del botox iniettato male. Cosa si può fare? Ho visto che volift dura anche 12 mesi. La ialuronidasi non la farei perché oltre ad averla già fatta, secondo me aggraverebbe ancor più la situazione perché ci dono imperfezioni e bozzi ovunque. Credo che il mio viso sia ormai rovinato. Grazie
Salve, il Botox al mento spesso può dare delle irregolarità poiché la muscolatura non viene bloccata del tutto e permane così parte della motilità del muscolo mentale (spesso i fasci superficiali). Andrebbe valutato e probabilmente effettuate altre unità. Se il problema invece sono gli accumuli di acido ialuronico le consiglio vivamente di fare il trattamento con ialuronidasi che non andrà a peggiorare la situazione.
Le consiglierei di attendere che il prodotto si riassorba e uniformi
Buonasera, se ha questa percezione sul suo viso dopo i trattamenti le consiglio vivamente la Ialuronidasi perché è risolutiva per il volift (che Comunque non è il prodotto indicato per il mento). Per informazione il radiasse in che settore del viso lo ha eseguito ?
Se si usa Allergan! Senza visita e foto il mio è solo un discorso generale. Di solito ho pazienti con viso largo che mi chiedono lineamenti più ovali. Ma Lei che aveva lineamenti fini, a detta Sua, perché intervenire? E così pesantemente poi? Le consiglio di rivolgersi ad un medico estetico che ha un ecografo specifico per il viso, con sonda molto piccola, dato il distretto anatomico utilizzato per sapere cosa c'è sotto la pelle. Sperando che sia acido ialuronico, ripeto senza visita e foto il mio è solo un discorso generale, anche i 18 mesi promessi dalla Allergan non ci si arriva quasi mai, dipende dalla donna, dal fumo, dall'attività fisica e in ultimo dalla genetica. Come Le hanno detto gli altri colleghi aspetti e quello che si deve riassorbire fisiologicamente lo farà. La prossima volta non faccia un miscuglio di trattamenti e proceda per gradi.
Distinti Saluti,
Dott. Giordano
Buongiorno Signora Maria, per darle una risposta bisognerebbe effettuare una visita medica. Per prima cosa ricontatterei il medico che ha eseguito il trattamento anche se capisco che ha perso un po' di fiducia, mi creda è la scelta migliore,ad ogni modo stia tranquilla che sia l'effetto del botox che dell'acido ialuronico sono reversibili e con il tempo si risolve tutto, in caso di migrazione o accumulo di ialuronico potrebbe effettuare della ialuronidasi solo nei nodulini/zone di migrazione. Non si abbatta e ci tenga aggiornati.
Cordialmente,
Dottoressa Papalia L.
Le consiglio di non fare nulla e attendere che i prodotti riassorbibili si riassorbano. Ha già fatto troppo. D'altro canto, come lei stessa ammette aveva lineamenti fini, ma allora perchè?! Porti pazienza e meno fa meglio è! Le durate a 1 anno di prodotti riassorbibili sono spesso riferite al meglio possibile, ma spesso improbabile.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.