Buongiorno, sono Daniele. A gennaio 2015 ho effettuato un semplice intervento di riduzione diametro areola maschile con round block (era solo un inestetismo senza problema di ginecomastia). Risultato: areola destra soddisfacente, di forma ellittica, Ma persiste un "alone" rossastro scuro molto evidente intorno, che la fa sembrare il doppio (senza gonfiore o dolore) e non so come possa andare via! Areola sinistra disastrosa: capezzolo non centrato ma attaccato al lembo interno, slargata verso esterno (mi è' stato detto che era scappato un punto!), forma circolare e non ellittica (totalmente diversa dalla areola destra). Fatto un secondo intervento a maggio dallo stesso chirurgo solo all'areola sinistra per cercare di riprendere l'iniziale slargamento esterno, centrare il capezzolo e correggere la forma. Risultato disastroso: ferita macerata, pelle areola tipo "carne viva" rosa (sto mettendo connettivina per farla rigenerare), il capezzolo non si vede e la forma e' rimasta circolare. C'è' alone esterno molto scuro ed asimmetria evidente con la destra. Vorrei cortesemente sapere se c'è' una speranza di risolvere questa situazione allucinante. Grazie
Salve,
Sarei lieta di aiutarla in questo ''disastro'' post chirurgico; con i trattamenti di dermopigmentazione ricostruttiva è possibile, senza doversi sottoporre ad un ennesimo intervento, ricostruire la zona del capezzolo-areola in modo assolutamente non invasivo , rimuovendo anche le cicatrici.
cordiali saluti
Sara Catalli
NUOVO CENTRO TRICODERMAL
Attenda la guarigione e faccia un consulto con un nuovo specialista... dr Paolo Ciuti
Gentile utente, molto strano, da valutare direttamente.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Buonasera prima di tutto le consiglio di contattare il suo chirurgo. Non vedendo la foto posso presumere che ci sia un problema di cicatrizzazione. Queste problematiche le tratto tranquillamente con terapia farmacologica.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Dalle Ceneri Della Fenice
Salve, ritengo che una situazione di questo tipo non possa che essere , al momento, accompagnata correttamente verso la guarigione; solo successivamente si potrà valutare le possibili terapie (Laser? FELC? Rigenerativa?) da mettere in atto nel tuo caso specifico.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Daniele è stano che questo intervento abbia dato così tante complicanze; bisognerebbe valutare attentamente il suo caso in sede di visita.
Gentile Sig. Daniele,
per darLe delle informazioni più dettagliate, necessitiamo di una prima visita, in base alla quale possiamo effettuarLe una valutazione medica più precisa, adeguata al Suo caso clinico, perchè solo con una diagnosi reale del Medico possiamo eseguire un programma di Chirurgia Plastica congruo alle Sue esigenze estetiche e a quelle Nostre mediche.
Cordiali saluti.
G.F. Servizi Medici Integrati Srl
Buongiorno,
si, c'è una speranza, si può fare una revisione chirurgica, ma avrei bisogno di visitarla per valutare la sua situazione.
Distinti saluti,
Egr.Daniele,
non capisco come un'intervento così banale, per di più ripetuto, possa aver avuto i risultati da lei descritti. Dovrei poter valutare direttamente per valutare un eventuale ulteriore ritocco chirurgico.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve,sono un ragazzo che si è operato il 21 maggio scorso. L'ultima vista risale a 6 mesi fa dove il dottore mi ha detto che ci saremmo rivisti dopo un anno. Tra qualche giorno quindi dovrò tornare da lui, il problema è che i capezzoli in particolar modo quello sinistro sono ancora gonfi e francamente ogni volta che vado dal dottore mi dice sempre la stessa cosa: ci vuole tempo. Scontato che questo sia vero però ad un anno di distanza dovrebbero vedersi i risultati, in questo caso veramente lievi. Vorrei sapere se effettivamente con il passare di ulteriore tempo si distendano completamente oppure è necessario un secondo intervento. Grazie in anticipo
Gentilissimo, riusciresti ad inviare una foto in allegato? Maurizio
Salve, sono quasi a tre mesi dall'intervento di ginecomastia, ho notato soprattutto la sera prima di andare a letto (forse anche per il fatto che sto tutto il giorno in piedi) si forma un accumulo che parte laterale fino sotto il capezzolo. Se faccio pressione con il dito mi fa male... volevo chiedere è normale? La mattina è molto di meno! Nell’eventualità può essere aspirato? Comporta nuovamente una seduta di anestesia? È successo a voi medici di fare piccole aspirazioni di liquido dopo questi interventi? Grazie a tutti
1_ torni dal suo medico e gliene parli; 2_chieda circa l'eventualità che non sia un sieroma e se un'ecografia possa aiutarla a definirne meglio la localizzazione per un eventuale aspirazione; 3_chieda per una fascia elastica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.