Salve, la mia situazione e un po complessa, circa 2 anni fa , sono stato operato per una ginecomastia vera, un mese dopo il primo intervento il petto era molto gonfio e la pelle tirata verso dentro , con presenza di pieghe della pelle sui capezzoli, il mio chirurgo ha detto che era fibrosi e che sarebbe andata via dopo qualche mese massaggiando, bene dopo 1 anno sono stato rioperato perché la situazione dopo un anno non era cambiata , beh ora dopo due operazioni mi ritrovo nuovamente con lo stesso problema , bozzoli duri sotto e intorno ai capezzoli, pieghe intorno ai capezzoli, cosa posso fare per ridurre questa fibrosi, senza operarmi nuovamente?
Penso che la soluzione potrebbe essere uno sbrigliamento delle cicatrici e un lieve lipofilling
Buonasera, è necessaria una visita per capire meglio la situazione. Può provare con dei massaggi per provare a scollare le aderenze. Saluti.
fai un lipofiller
salute
nicola catania
per sciogliere le aderenze può fare infiltrazioni con kenacort. Dr.Peroni Ranchet
In tutta onestà , salvo che il suo caso sia stato molto grave in partenza, quello che descrive è fuori da un comune , buon, post operatorio.
Consulterei un altro specialista, una visita diretta resta indispensabile.
Cordiali saluti. Prof. Gianluca Tilesi - Roma
Sarebbe necessaria una visita.
le pieghe dalle foto mi sembrano ridotte, sicuramente la situazione è migliore rispetto a quando aveva la ginecomastia. eviterei ulteriori interventi, provi con cicli di massaggi per scollare le aderenze
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.