Circa 20 giorni fa mi sono sottoposto a ginecomastia su entrambi i capezzoli, l'intervento è avvenuto sono su entrambe le aureole dei capezzoli. Ho ancora presenti i punti. E ho notato che i capezzoli si sono gonfiati, quasi come se non avessi fatto nessun intervento. La situazione mi sta provocando ansia, perché non vorrei essermi operato per nulla. Cosa devo fare? Come mi devo comportare? Grazie a chi vorrà darmi un aiuto. Simone.
Salve,
in chirurgia "tutto e subito" non è possibile. Bisogna soltanto aspettare e definire le conclusioni con il suo chirurgo.
Buonasera, sarebbe opportuno eseguire una visita per capire meglio ad ogni modo le consiglio sempre di rivolgersi prima al suo chirurgo ! Saluti . Dr Luca Piombino
occorre una visita in presenza valutare la sua situazione e capire la sue aspettative, si rivolga al suo medico
saluti
nicola catania
L’intervento di revisione della ginecomastia porta a edema postoperatorio, generalmente una medicazione compressiva riduce questo effetto. Contatti il medico che l’ha operata per avere ragguagli e capire quale soluzione ( come massaggi o guaine) siano più indicati per il suo caso.
Gentile signore,
potrebbe trattarsi di edema causato dal trauma chirurgico. Tuttavia, per una valutazione completa, sarebbe opportuno avere più informazioni in merito al suo stato prima dell'intervento e al tipo di tecnica chirurgica utilizzata.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Deve solo aspettare
Salve, il suo chirurgo cosa ne pensa?
le areole sono sicuramente da rimodellare chirurgicamente. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.