Durante la ginecomastia mi sono alzato i muscoli pettorali

SirioMorini
13 ago 2021 · Ultima risposta: 16 set 2021

Non ho mai avuto lo sviluppo del seno, ho quella che si chiama falsa ginecomastia, mi sono sottoposto ad intervento e barbaramente senza il mio consenso mi sono stati tolti anche i muscoli pettorali.

A parte avermi devastato psicologicamente, c'è qualcosa che posso fare? Ciò mi porterà a conseguenze dal punto di vista funzionale oltre che estetico?

Grazie.

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buondì, non credo assolutamente che t’abbiano asportato i muscoli pettorali. Non viene assolutamente fatto con questo intervento, durante il quale o si toglia soltanto il grasso, o grasso e ghiandola oppure solo la ghiandola mammaria. Se hai dei dubbi, basta fare una risonanza magnetica e vedrai che i pettorali sono intatti.

Quello che dice sembra incredibile, tanto che le chiederei di venire a visita, se vuole, per poter valutare la situazione, del tutto anomala e non prevista nel trattamento di una ginecomastia , vera o falsa che sia.
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi

Salve, mi pare assai improbabile che il chirurgo abbia reciso i muscoli........

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Salve,
generalmente l'asportazione die muscoli pettorali non è prevista per la ginecomastia. Si confronti col suo chirurgo a riguardo.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB

Salve,
credo che non le siano stati rimossi i muscoli pettorali in quanto non è indicato per questo tipo di intervento in nessun caso.
Si confronti in maniera chiara e trasparente con un chirurgo competente.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB

dubito che siano stati tolti i muscoli pettorali. probabilmente la rimozione del grasso fa sembrare il petto più piatto.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Strano.....i muscoli pettorali non c'entrano niente con la ginecomastia.... Faccia una visita di controllo con un chirurgo plastico competente.

Buongiorno

L'asportazione dei muscoli pettorali non è prevista per l'intervento di ginecomastia (vera, falsa o mista che sia), per capire meglio quale sia la sua problematica servono la visita e, almeno, un'ecografia della zona.

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico

5 sedi di Caserta, Latina, Milano...

Non pensò che il suo chirurgo le abbia tolto i muscoli pettorali. Non si fa, non esiste alcun bisogno e non pt a un miglioramento. Non vorrei che esse confondendo ghiandola mammaria con muscolo!

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente