Mastectomia e cicatrice

Bryan7
Bryan7
14 gen 2021 · Ultima risposta: 17 feb 2021

Ciao a tutti, 3 settimane fa, mi sono operato di mastectomia per rimuovere il seno, sono un ragazzo trans che sta facendo un percorso di transizione da femmina a maschio. Mi sono operato al Mater dei, però ieri che mi sono medicato a casa ho potuto vedere com'era il petto. Quando ho tolto la guaina ho visto che si era sgonfiato, però togliendo I cerotti ecc. Ho potuto vedere che la cicatrice che generalmente si fa sotto, praticamente me lo hanno fatta praticamente sulla linea d capezzolo e questa cosa non mi piace. Voi che ne pensate? È stato fatto male l'intervento? Aspetto vostre opinioni. Buona giornata.

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Nn è assolutamente corretto partire chiedendo se l’intervento le sia stato indovinato : prima descrive malissimo, secondo mi sorprende che chi l’abbia operata nn si sia prodigato nel descriverle le cicatrici residue. Descrive veramente male ... tanto per incominciare nn conosce neanche gli elementi del suo corpo.., la cicatrice che cita è sicuramente PERIAREOLARE e nn ... intorno al capezzolo!!!

La tecnica praticata è una delle possibili. Purtroppo la mastectomia nel processo di transizione f/m non è procedura agevole, non è paragonabile ad una ginecomastia, quindi è sempre necessario ricorrere ad un compromesso tra l'obiettivo di creare un torace maschile, in termini di volume e di posizione e forma del complesso areola-capezzolo, e l'obiettivo di ottimizzare le cicatrici residue. A me pare un risultato più che adeguato.

Avrà parlato prima dell’intervento . Comunque ha anche una sutura round block. É un ottimo risultato

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Il chirurgo ha eseguito la tecnica concordata con lei

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

sicuramente prima dell'intervento ne avrà' discusso abbondantemente col suo chirurgo, si confronti con lui
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

che cosa era stato concordato nella visita preoperatoria? Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Salve Bryan, ma non he ha discusso con il chirurgo durante le visite?

2 sedi di Napoli, Salerno...

Domande relative

Opinioni su arnica in compresse

Renzolo
17 set 2018 · Ultima risposta: 1 gen 2020

Gent. Dottori, tra un mese mi opererò per la ginecomastia e il chirurgo mi ha consigliato di assumere arnica in compresse per 15 giorni prima dell'intervento e poi anche dopo per aiutare cicatrizzazione e guarigione. Secondo voi è un buon consiglio?

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

SEGUA I CONSIGLI DEL SUO CHIRURGO,VISTO CHE NE HA SCELTO UNO
SALUTI E BUON ANNO
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente