Post 2 mesi da ginecomastia vera, ho delle notevoli aderenze stabili che continuo a massaggiare. Ci potrebbe essere margine e può essere utile intervenire con onde d'urto o altro? Preciso che il chirurgo ha detto di attendere e attenderò ma se è stabile ora dopo due mesi non credo sia più rapida l'evoluzione dopo altri mesi. Le aderenze ovviamente danno un risultato estetico pessimo al capezzolo come se non operato.
Buongiorno Marco, i risultati definitivi sono evidenti al 5°/6° mese deve avere pazienza e seguire i consigli del chirurgo. Saluti.
Gentile Marco,
senza foto non è possibile capire la situazione, pero' le posso dire che è ancora presto per poter valutare il risultato dell'intervento. Orientativamente ci vogliono circa 6 mesi.
Cordiali saluti
Studio Medcio SCEB
Gentile Marco0492
non è possibile valutare l'intervento a cosi breve tempo di distanza.
Il risultato a causa dell'edema interno non potrà valutarlo fino a che non si sarà riassorbito quest'ultimo, cosa che avviene in 6/7 mesi.
Saluti
MDG
Studio medico SCEB
continui a massaggiare. Dr.Peroni Ranchet
Salve Marco. Il risultato definitivo lo vedrà a 6 - 9 mesi come tutti gli interventi chirurgici. Dopo tale periodo farei una ecografia di controllo ed eventualmente, se non è soddisfatto del risultato, le consiglio di fare una eventuale mini liposuzione con concomitante sbrigliamento delle aderenze ed eventualmente argon plasma alla fine dell'intervento. In bocca al lupo. Dottoressa Mariafranca Maietta
Ancora ci sono margini di miglioramento. In questa fase le onde d'urto potrebbero peggiorare la situazione
continui a farsi seguire dal suo chirurgo
deve seguire i consigli di chi le ha fatto l'intervento,ne parli con lui
saluti
nicola catania
salve servono almeno delle foto per consigliarla al meglio
un saluto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.