Salve, 2 anni fa sono stato operato di ginecomastia. Adesso non so come ma ho di nuovo la ginecomastia ma molto lieve. Io vorrei operarmi di nuovo ma il mio chirurgo mi ha detto che operandomi per la seconda volta porterebbe ad un brutto risultato estetico e che se mi toglie tutta la ghiandola il petto potrebbe rientrare verso il dentro, io ho però un disagio. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti per la risposta.
Gent.mo utente. Personalmente, rimuovo tutta o parte della ghiandola a seconda del caso e, comunque, per evitare una "depressione" della parte utilizzo tecniche già in uso. Qualora volesse ridurre ulteriormente può sempre farlo, cercando il chirurgo di avere accortezza nell'evitare la "depressione".
Cordiali saluti
Buongiorno, bisognerebbe valutare la problematica di persona. Un caro saluto
Bisogna valutare direttamente. Se effettivamente è rimasta troppa ghiandola si può ridurre garbatamente senza dare depressione. Se invece è una questione di grasso, si può analogamente correggere con la liposcultura.
Buongiorno ogni caso è differente e valutare un paziente soltanto tramite un messaggio non è assolutamente possibile e necessario effettuare una visita in studio per valutare la sua situazione di partenza per poterle dare il consiglio più adatto.Distinti saluti
occorre una visita ed una ecografia e valutare il tutto
saluti
nicola catania
Salve, la recidiva della Ginecomastia è frequente e può essere rioperata senza problemi sempre con attenzione e prudenza.
un saluto
Personalmente rimuovo sempre tutta la ghiandola mammaria in eccesso. Per evitare problemi estetici (tipo l'infossamento dell'areola) utilizzo delle tecniche preventive ad esempio il LAF ossia lembo adipo fasciale che è una tecnica che ho inventato e presentato a numerosi congressi in Italia ed all'estero
Occorre una visita. Se è rimasta abbastanza ghiandola dal primo intervento è possibile reintervenire
se è residuato qualche cosa si può rioperare. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.