Atrofia da kenakort, rimedi

Laurala
20 set 2016 · Ultima risposta: 7 ott 2016

Buongiorno, sono un soggetto allergico ed effettuo nel periodo primaverile punture intramuscolo di kenakort. Da qualche anno ho un avvallamento sul gluteo che in alcuni periodi sembra essere meno profondo, ma in altri si deprime incredibilmente. Mi è stato detto che potrebbe essere una cosa reversibile, ma in quanto tempo? Quali sono i rimedi?

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno,
è utile una visita per capire il grado della depressione e valutare il riempimento della stessa con la tecnica del lipofilling.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile paziente,
occorre valutare direttamente il caso per capire come comportarsi.
in alternativa al lipofilling, se la zona di retrazione cutanea non è molto estesa, potrebbe migliorare con delle sedute di laser di bio stimolazione abbinate a terapia infiltrativa con ozono o soluzioni bio rivitalizzanti. Senza miracoli ovviamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile signora, qualora dovesse persistere la zona atrofica, la si puo' trattare con lipofilling.

Gent.Laura,
il rimedio è un lipofilling.
Cordiali saluti dr.Peroni ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile signorina, il Kenacort deve essere iniettato profondamente e in una zona specifica perché va introdotto tra due muscoli (il piccolo e il medio gluteo) quindi l'iniezione non la dovrebbe fare la nonna o la portiera ma un'infermiera qualificata. In genere queste atrofie si risolvono spontaneamente nel tempo che non sarà mai breve. Certo che se lei deve ripetere il trattamento ogni anno più volte bisogna anche pensare che questo potrebbe danneggiare un eventuale lipofilling, comunque senza conoscere bene la sua storia clinica, averla visitata e magari fatta una ecografia è difficile darle un consiglio serio

Nel bugiardino del Kenacort è raccomandato a chiare lettere la necessità di somministrare il farmaco per via i.m. PROFONDA ( proprio per evitare problematiche come quella da Lei riferita). Che la depressione si risolva da sola mi sembra improbabile. Eventualmente si può fare un autoimpianto di tessuto cellulo adiposo ( Quasi sempre con ottimi risultati!). Cordialità, dott.Paolo Paccoi, Roma

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
15 Risposte, Ultima risposta: 14 lug 2022
Macchie della pelle
14 Risposte, Ultima risposta: 27 nov 2018
Cicatrici
3 Risposte, Ultima risposta: 20 set 2021
Filler
35 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2018
Lipofilling
5 Risposte, Ultima risposta: 13 nov 2023
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 11 feb 2019
Cicatrici
9 Risposte, Ultima risposta: 3 ago 2021
Botulino
10 Risposte, Ultima risposta: 20 giu 2019
Macchie della pelle
4 Risposte, Ultima risposta: 19 lug 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente