ho un problema di rilassamento dei glutei dovuto a dimagrimento, ho sentito del body shaping (mi è stato suggerito da una dottoressa a cremona) vorrei risollevare la zona glutei e migliorare l'aspetto....vorrei sapere dove rivolgermi e all'incirca i costi ...che esso comporta. grazie Rosa
Si rivolga ad un buon chirurgo plastico e faccia intanto molta ginnastica. Salire e scendere le scale fa benissimo
gent.ma Rosa,
il rilassamento o "il cedimento" dei glutei in seguito ai dimagrimenti è solitamente di natura muscolo-adiposo-cutanea, quindi, tutti i tre comparti dei tessuti molli. Va da se che la soluzione ideale dovrebbe comprendere il trattamento dei singoli comparti, ossia: ginnastica e soprattutto elettrostimolazione mirata per il muscolo, eventualmente lipofilling o acido ialuronico macrolane per il grasso (se opportuno) e per la pelle radiofrequenza e body shaping (nota come Bodyshape Refreshing per il ringiovanimento della pelle del viso e del corpo contro la lassità cutanea e l'invecchiamento della cute). Non andrebbe trascurata anche un'alimentazione-integrazione aminoacidica - proteica ed una cosmesi appropriata (a base di polinucleotidi e acidi nucleici)
per ulteriori approfondimenti mi può contattare direttamente sulla mia pagina personale in Guidaestetica
cordialmente
dott. Enis Agolli - Rimini
Buongiorno,
la sedute col personal trainer sono insostituibili per avere glutei sollevati e tonici. Personalmente utilizzo radiofrequenza monopolare Thermage con buoni risultati, soprattutto con la nuova apparecchiatura CPT System.
L'intervento di gluteoplastica va considerato nel caso di una ptosi marcata con eccesso di cute rilassato.
Cordialità
Dr.ssa barbara Sampietro
Responsabile Saniatario Ambulatori Hosteos S.A.S.
Milano-Lecco-Como
Si può provare con cicli di radiofrequenza associati a veicolazione per elettroporazione di un gel con principi attivi rassodanti i glutei. Ovviamente importante la tonificazione in palestra. Io a Verona effettuo questi trattamenti, ma per casi di lassita' notevole dei glutei c'è indicazione ad un intervento presso un chirurgo plastico esperto. A disposizione. Buona giornata, Dr Sapuppo
Gentile Rosa,
esistono dei metodi alternativi alla chirurgia che consentono di tonificare i glutei e altre zone del corpo come l'interno cosce e l'interno delle braccia. Tuttavia, in caso di rilassamento molto marcato i risultati migliori si ottengono con il lifting della regione glutea, intervento che permette anche di aumentare il volume e ridefinire la forma dei glutei rendendoli più arrotondati e di aspetto gradevole.
Per maggiori informazioni può contattarmi personalmente.
Cordiali saluti,
Dott. Stefano Sansevero
Salve, consiglio attività fisica GAG (facendosi seguire da un bravo trainer), oppure elettrostimolazione; altra possibilità per alzare i glutei: iniezioni di acido ialuronico (macro-filler).
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
Ginnastica + trattamenti con Endosfeeres. Vedrà cambiare la situazione...
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.