Buonasera. A 3 settimane da gluteoplastica mini invasiva, la ferita risulta ancora coperta da pus in certi punti e non solo! Mi si è infiammata tutta la pelle intorno all'ano formando pieghe con piccole papule che sembrano pus. Il tutto piuttosto doloroso, bruciante, pruriginoso. Il chirurgo mi ha dato Streptosil e Abax per la ferita da coprire poi con garza dopo averla disinfettata. Per la zona anale Vea oil (la connettivina plus potrebbe essere meglio?). Mi è uscita anche una emorroide e sto prendendo Daflon 500. Mi chiedo visto che il pus sembra sparso anche alla zona sotto all'incisione infra glutea se sia il caso di prendere un antibiotico per via orale.
salve, dalla foto non è possibile capire se il problema sia superficiale o prodondo; le terapie sono differenti, serve una visita e comunque il suo chirurgo saprà bene come affrontare la situazione.
saluti
Gentile signora,
le consiglierei sicuramente una cura antibiotica, e tenga informato il proprio chirurgo anche con delle visite di controllo periodiche. Sapra' sicuramente consigliarla per il meglio.
Saluti,
Studio Medico SCEB
Gentile Mcmare,
la cura antibiotica sicuramente è una buona soluzione.
Senta il suo chirurgo sicuramente saprà consigliarla al meglio.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Probabilmente quello che sembra pus in effetti è fibrina. Ciò non toglie che un ciclo di antibiotici per bocca lo approverei senz’altro.
Ne parli col chirurgo. Facilmente sarà d accordo anche lui.
Prenda precocemente antibiotico
l'antibiotico in presenza di protesi è sempre consigliabile, ma si consulti col suo chirurgo. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno. Una copertura von antibiotico orale a largo spettro mi sembra idonea. Consulti il suo medivo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.