Rimedi per lipoatrofia della piega sottoglutea (alloderm, goretex, filler)

Verde
2 nov 2017 · Ultima risposta: 14 lug 2018

Buongiorno, in seguito ad un incidente ho perso tessuto adiposo nella zona della piega sottoglutea. Ora i miei glutei sono leggermente raggrinziti e svuotati nella parte inferiore. Valuto ogni possibile rimedio, chirurgico e non. Premetto che: (1) sono magrissima (quindi NO ad interventi di lipostruttura); (2) cerco un impianto che rimanga fermo là dove è stato posizionato (quindi NO a filler permanenti che tendono a migrare); (3) cerco un impianto “discreto” in quanto a volume (il mio problema riguarda solo la piega sottoglutea, non intendo riempire tutto il gluteo, quindi tendenzialmente NO a gluteoplastica con protesi mammarie); (4) cerco un effetto di “riempimento” vero e proprio, non un semplice sollevamento, quindi NO a lifting dei glutei (non servirebbe granchè). Cosa rimane? Sto pensando a: (a) un impianto fatto con materiali naturali come Alloderm o Fascian, già usati in chirurgia estetica per riempire le labbra; ovviamente per i glutei ne servirebbero quantità maggiori ma ho letto che è possibile arrotolarli e plasmarli sino ad ottenere la forma di una piccola protesi. Sicuramente sarebbe una buona soluzione, che renderebbe trascurabile la minor precisione del riempimento rispetto ad un filler ed il fatto che esso, con il tempo, vada incontro ad un parziale riassorbimento. b) sto pensando anche a impianti sintetici (tipo filo di gooretex o miniportesi tipo quelle per il viso) per colmare il vuoto in quella zona. Possono essere utilizzati anche nella piega sottoglutea? c) per finire, l'ultima "spiaggia" non rimane che quella dei filler temporanei (sebbene io fossi più indirizzata verso una soluzione definitiva). Sarei interessata a macrolane o a radiesse o comunque filler di lunga durata e valutando anche il preventivo di spesa (le fiale che dovrò iniettare saranno sicuramente numerose, e questo andrà fatto periodicamente...). Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.Verde,
dopo la sua lunga dissertazione alla sua domanda che "cosa rimane?" rispondo che rimane solo il riempimento con filler macrolane. Tale trattamento è molto semplice, senza rischi e contenuto nei costi. Non è permanente, ma non ci sono prodotti permanenti praticabili e la gluteoplastica con protesi non è una passeggiata ed inoltre riempie la parte alta dei glutei, non la bassa.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Salve il trattamento più efficace e senza effetti collaterali un filler a base di acido ialuronico esempio il SubQ i il macroline non viene più prodotto dalla azienda.. il risultato bello naturale senza effetti collaterali

Gentile utente, consiglio visita medica approfondita.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

gentile verde anch'io le suggerisco un riempimento con filler macrolane.

salve, la sua domanda è tropo articolata, necessita di una visita per essere esaurientemente soddisfatta. potrebbe orientarsi sull'acido ialuronico come prima prova temporanea

Salve, tutte le soluzioni che ha ventilato potrebbero essere adatte, ma solo una visita medica potrà permettere di capire quale è più adatta nel suo caso specifico.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentilissima,
per esperienza personale la migliore tecnica per risolvere il suo problema è la gluteoplastica con protesi intramuscolari. Scelga un professionista che sappia eseguire questa tecnica, è l'unica che non da problemi di spostamento delle protesi. Inoltre, le protesi, non sono quelle utilizzate per la mastoplastica bensì sono create appositamente per la gluteoplastica.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Gentile Signora, nel nostro studio di medicina estetica effettuiamo , con risultati molto naturali, il riempimento con acido ialuronico riassorbibile (MACROLANE). Il risultato determina un sollevamento del gluteo notevole che dura circa un anno. Chiaramente tale durata dipende dalla situazione di partenza del paziente. Il prezzo è nettamente inferiore ad un trattamento di tipo chrurgico. Dico questo anche per far capire che questo è realmente un trattamento medico. In un'ora circa si esegue, senza effettuare tagli con bisturi, ne' punti di sutura.
Se desidera maggiori informazioni ci contatti ai numeri che trova sul sito
Drssa Monica De Sefani

Domande relative

Riposizionamento protesi corretto?

Giulietta17
2 set 2017 · Ultima risposta: 14 set 2017

Le protesi dal chirurgo sono state messe male si notano una si e dislocata sono orrende sia visibilmente che al tatto sono state messe sotto cute no intramuscolare quindi devo sottopormi ad un nuovo intervento e volevo sapere se possono essere riutilizzate quelle che ho o vanno cambiate le protesi hanno un anno.. E in alternativa se volessi toglierle del tutto il mio gluteo no ritornerà più come prima?

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile paziente,
non esiti a toglierle senza rimetterne delle altre.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente