Salve a tutti nel 2010 ho effettuato delle iniezioni di silicone industriale nei glutei dopo due settimane dal trattamento il prodotto è sceso nelle gambe caviglie e piedi. Da circa dieci anni con il caldo estivo e nei periodi in cui sto molto in piedi si infiammano si gonfiano e diventando calde le caviglie e i piedi,l'unico rimedio è assumere del deltacortene da 25 per qualche giorno via via scalandolo. Ho girato diversi reparti di chirurgia plastica in Italia senza risultati purtroppo,negli ultimi mesi la situazione sta peggiorando. Ho letto alcune risposte in altri post dove veniva suggerita l'Ospedale di Milano e Modena,possono essere utili anche a me? Allego foto dei piedi e della risonanza magnetica. Grazie
Buongiorno. Il silicone liquido che usavano per questa pratica purtroppo si rimuove solo chirurgicamente. Qualcuno anni parlava di un laser che aveva qualche risultato ma non se ne parla più.
Devono localizzarlo con ecografie o risonanza magnetica e procedere alla rimozione anche parziale delle zone critiche.
Si rivolga ad una divisione ospedaliera di Chirurgoa Plastica.
Cordiali saluti
Dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.