Si può togliere il silicone iniettato 8 anni fai dei glutei?

SusanaBonaccorso
9 nov 2017 · Ultima risposta: 13 nov 2017

Salve, 8 anni fa mi hanno iniettato silicone liquido nei glutei 250 cc in ogni glutei, ho fatto una settimana fa un eco sottocutaneo è il risultato è fibrosi densa. Si pò togliere il Silicone e quanto costa l'intervento?

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buonasera Susanna il silicone è un materiale non self ,può essere rimosso anche se spesso di rimuove in minima parte perché crea un unico impiastro con il tessuto circostante
Cordialmente
Dott Marco Gerardi

si faccia valutare da un bravo chirurgo plastico.

Buonasera,
Come già ha potuto verificare l’utilizzo di questi materiali oltre ad essere illegale causa dei problemi la cui risoluzione spesso e’ complessa ed in alcuni casi impossibile senza creare danni estetici.
La valutazione della possibilità di trattamento e della tecnologia da utilizzare può essere valutata solo a seguito di una visita specialistica.
Purtroppo adesso cominciano ad arrivare le complicanze dovute a queste tipologie di trattamento eseguite anni fa.
Quest’anno, nel centro di Lugano abbiamo eseguito circa 12 revisioni per trattamenti similari nella zona dei glutei e non tutti hanno avuto lo stesso approccio e l’utilizzo della stessa tecnologia.
I risultati sono stati complessivamente buoni ed hanno ottenuto i risultati sperati, tranne uno sul quale la situazione, purtroppo non ha consentito alcun intervento in quanto i rischi del trattamento sarebbero stati superiori ai possibili benefici.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...

Gent.Susana,
toglierlo sarà sicuramente un problema ed è impossibile fare una valutazione senza una visita.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

In alcuni casi con il Endolipolser si puo sciogliere ed estrarre dai tessuti il silicone e simili :

Buongiorno,
ormai sa di aver fatto un danno irreversibile. L'uso di silicone e simili come iniettabile è illegale internazionalmente da più di 20 anni. Adesso si tratta di un intervento complesso e nel campo della ricostruttiva. Nessun parere o preventivo sarebbe professionale senza una visita in persona ed una analisi del suo caso in particolare. Ma mi raccomando scelga un esperto e soprattutto etico professionista, con esperienza nell'estetica dei glutei. Cordiali saluti :-)

Gentile paziente,
è indispensabile una visita diretta ed un attento esame del suo caso. In linea generale l'intervento di rimozione del silicone è possibile, ma vanno valutati benefici e potenziali rischi di una simile procedura.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buonasera,
innanzitutto è indispensabile la visita per valutare la situazione attuale, porti con se l'ecografia eseguita, il chirurgo valuterà la possibilità o meno di rimuovere il silicone nella zona e se convenga per la sua salute ed esteticamente.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Domande relative

aumento glutei quanto costa?

LaLola
14 mag 2018 · Ultima risposta: 1 gen 2019

Buongiorno dottori, ho 47 anni e i miei glutei mi hanno sempre creato disagi. Una operazione sarebbe molto cara? ci sono alternative?

Risposte (115)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.Marina,
per ottenere questo risultato la risposta è una liposuzione ben fatta.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente