conseguenze implantologia

Debora127
17 set 2013 · Ultima risposta: 15 gen 2018

buona sera mi chiamo Debora. Nel 2008 ho fatto 4 impianti dentali nell'arcata superiore e grazie a Dio non ho avuto alcun problema. Nel 2011 ho fatto 6 impianti dentali nell'arcata inferiore desta e sinistra come quella superiore però in diverso modo a carico immediato e con un altro dentista. ormai son passati 2 anni e sto soffrendo troppo. Ho sempre dolore nell'arcata inferiore e dalla parte sinistra sento spesso puzza quando mastico perchè il ponte che mi hanno messo (cioè corone) praticmente oscilla masticando e non posso + masticare niente praticamente perché ci entrano sempre le cose che mangio. Anche se li lavo l'odore non è dei migliori !! il dentista mi dice che gli impianti non sì muovono, mentre io sono certa che si muovono perchè mi è capitato spesso di sentire staccarsi i ponti sia a destra che a sinistra e, a voltegli impianti si girano in se stessi!!!!! Vi prego aiutatemi! mi ritrovo ad aver pagato un sacco di soldi per soffrire tanto !!!! secondo un vostro consiglio che dovrei fare? che cosa può causare il dolore ?vi prego di rispondermi ,vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi darete!!!dimenticavo, io vivo a cagliari. grazie buonasera

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile Debora, si rivolga presso un centro odontoiatrico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Non c'è rigetto con impianti di qualità. Conta la buona pianificazione e la mano del chirurgo.
Cordialità, Dott. Denis Spagnolo

Buongiorno

Il rigetto come lei scrive , può capitare dopo una settimana dalla fase di inserimento di impianto . Se ciò capita,questo non vuol dire che Lei non può avere la possibilità di avere gli impianti che sostengono il dente artificiale . bisogna aspettare circa un mese o più e poi si ripete l'intervento. In questa sede non posso spiegarLe tutte le motivazioni in quanto sono molteplici. L'unica cosa che mi preoccupa di informarla è che si accerti che il medico usi impianti di qualità , quali Astra , Nobel o Straumann. Con queste aziende sicuramente avrà maggiori porbabilità di successo a corto e lungo termine.
Mi auguro di esserLe stato di aiuto e le auguro Buon Anno
Vaja Dr Fabio

Buongiorno. Il materiale che costituisce l’impianto non determina allergie. Conta la buona pianificazione e la mano del chirurgo.
Poliambulatorio Dr. Vaini

Dott. Maurizio Vaini
5
(5)
2 sedi di Bergamo, Cremona...

consulti il suo odontoiatra

Assolutamente no! Ovviamente, però, bisogna fare una Visita Clinica Preimplantologica Totale, ossia anche Parodontale, Gnatologica e Odontostomatologica ed una accurata Anamnesi Odontoiatrica e Medica e Diagnostica Differenziale Semeiologica! Insomma si faccia visitare Clinicamente da un Parodontologo Implantologo e non on line dove non può trovare risposte professionalmente Corrette, nel Suo Caso! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Implantologo di Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

Gent.Deborah,
come risponde giustamente il mio collega chirurgo plastico, si rivolga ad un dentista della sua città.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile signora le consiglio di chiedere al collega maggiori spiegazioni.

non sembrerebbe dipenda dalle viti infisse nell' osso, ma dagli elementi di connessione tra vite endossea e ponte che tendono a svitarsi per diversi motivi.Può dipendere da un difetto di occlusione a un problema ( raro ma non rarissimo ) di tendenza allo svitamento per difetti tecnici delle viti medesime. Il dolore è dato quasi certamente dal trauma indotto dai movimenti del ponte sulla gengiva .
Cordiali saluti,
Dr Massimo Rota

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Gentile signora,
Gli impianti una volta inseriti correttamente non devono dare alcuna sintomatologia e ciò vale sia per il carico differito che immediato.Il cattivo odore che avverte è sicuramente dovuto ad un' infiltrazione batterica, protesica e/o impiantare.Ipotizzando che lei abbia la possibilità di effettuare una corretta igiene orale con i presidii indicati per la protesi,nella migliore delle ipotesi ci può essere problema alle capsule, nella peggiore agli impianti, forse dovuto al cerco immediato ché di solito si usa per gli elementi anteriori.Per quanto riguarda il dolore ci sono diverse cause che vanno da una semplice gengivite diffusa fino ad uno scorretto posizionamento degli impianti.
Cordialmente,
Dr.Stefano Squillante

Buongiorno signora, deve rivolgersi ad un medico odontoiatra della sua città

La caratteristica principale di un impianto dentale è di essere assolutamente asintomatico,cioè non deva dare dolore,odore,mobilità,
Un semplice Rx "panoramica" (opt) può chiarire la situazione.

7 sedi di Bologna, Grosseto, La Spezia...
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente