Salve, mi sono sottoposto ad un operazione di ingrossamento del pene, però dopo circa 7 mesi, il pene è tornato come prima con una malformazione, è normale?
Buongiorno sig. Maurizio,
dipende dal protocollo a cui si è sottoposto.
Questa durata può essere compatibile con l'utilizzo di acido ialuronico, anche se normalmente si riesce ad arrivare tra 10 e 12 mesi.
Nel caso invece di lipofilling la durata dovrebbe essere compresa tra 18 e 24 mesi, a meno che non si utilizzi il protocollo con cellule staminali mesenchimali che rende il trattamento permanente.
Per quanto riguarda la malformazione, questa potrebbe essere un parziale riassorbimento in alcune zone che rende il pene non uniforme.
Restiamo a sua disposizione se desidera maggiori informazioni.
Cordiali saluti.
LaCLINIQUE of Switzerland
Salve,
ingrossamento con quale tecnica/metodica?
sia che abbia iniettato acido ialuronico che effettuato un lipofilling, i due trattamenti vanno incontro a riassorbimento . dr. Peroni Ranchet
è normale che i prodotti utilizzati vadano a riassorbirsi, anche in maniera disomogenea. Può ripetere il trattamento che ha eseguito per rendere di nuovo omogeneo il tutto
Se è stato effettuato un lipofilling è normale che a 7-8 mesi si sia riassorbito lasciando magari delle aree invece piene ancora di grasso che diventano anti-estetiche.
Nella mia pratica clinica ho ridotto i lipofilling del pene a meno del 20% anche per questi motivi.
Se fosse interessato ad un trattamento alternativo mi contatti, buona serata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.