Danni da iniezioni di Silicone e Aquamind in viso

Antonella761
12 gen 2015 · Ultima risposta: 22 giu 2016

Buongiorno, Sono una donna di 46 anni che da 16 anni convive con il silicone e l'aquamid in viso in tutta la zona della bocca e in tutto il mento e sotto il mento creandomi una forte depressione e un viso deturpato. Mi e' stato iniettato con l'inganno da un medico che mi aveva detto di migliorare i miei lineamenti a suo parere orribili perche' troppo sottili e con un mento un po' appuntito facendomi delle iniezioni di collagene, Invece purtroppo mi ha iniettato questi filler permanenti rendendomi il mento orribile e quadrato e gonfio.

Volevo chiedervi questo: ci sono dei centri vicino a me dove poter levare queste sostanze? C'e' qualche per poter fare il laser Eufoton o altro laser o qualunque altro tipo di intervento per levare questo orrore dal mio volto? Vi ringrazio molto e Perdonatemi per il disturbo

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent. Antonella,
l'unica soluzione possibile è quella della asportazione chirurgica, che deve essere attentamente valutata con una visita.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile utente, situazione complicata. Le consiglio di rivolgersi presso un reparto ospedaliero di chirurgia plastica.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile signora, come le dicevano i colleghi, l'unica possibilità e' l'asportazione chirurgica.

Buongiorno,
non è una situazione facile da risolvere, dovrebbe fare una visita di controllo. Ha contattato il chirurgo che le ha iniettato questo filler?
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Salve, purtroppo è una brutta questione che nessun medico vorrebbe prendersi in carico... perché non sentire il medico che l'ha trattata con quel tipo di filler?
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

salve
si rivolga ad un centro di chirurgia plastica, si può fare molto ma chirurgicamente .
il laser potrebbe aggravare la situazione facendo infiammare i tessuti sede dei corpi estranei

Per quel che mi risulta il laser non può essere utilizzato per rimuovere il silicone al volto. L'unica soluzione, pertanto, sarebbe quella chirurgica da valutare con cautela data la situazione.
Per quanto riguarda l'aquamid spesso è possibile "spremerlo via" attraverso una piccola incisione od un foro praticato in corrispondenza del prodotto.

Gent.ma purtroppo questo tipo d filler rende molto indaginoso e spesso non risolutivo l'intervento di asportazione, la capacità di migrare dal sito di impianto e la reazione che la sostanza provoca può non permettere la rimozione completa. Le consiglio una visita specialistica atta a verificare la situazione di partenza e valutare i possibili trattamenti (solitamente di tipo chirurgico). Cordialità

Dott. Franco Bassetto
4.6
(4)
Padova

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente