Buongiorno, dopo un consulto con un chirurgo plastico, mi sono state proposte delle iniezioni di fosfatidilcolina per delle adiposità localizzate sui fianchi e basso ventre (circa 5x5cm su ogni fianco). Oggi ho fatto la seduta è il dosaggio è stato di soli 5 ml. Volevo avere vostri pareri sul dosaggio che mi è stato somministrato, se è troppo basso. Inoltre un paragone tra Fosfatidilcolina e Aqualix? Grazie mille.
l'iniezione magica che scioglie il grasso non esiste. serve una liposuzione
La soluzione con fosfatidilcolina deve essere poco diluita per funzionare
Buongiorno, sono due cose molto diverse. La Fosfatidilcoina si è rivelata addirittura liposintetica e la si trova in commercio per l'intralipoterapia abbinata all'acido Desossicolico, il vero ed unico responsabile dell'adipocitolisi. Aqualix è solo desossicolico ed eccipienti. Molto più efficace ovviamente. Quindi la Fosfatidilcolina non serve a sciogliere il tessuto adiposo che invece, viene sciolto dall'acido desossicolico. La funzione della Fosfatidilcolina, in certe preparazioni iniettabili, era quella di proteggere dall'aggressività del desossicolico. Aqualix o Soluzione di Motolese, è il trattamento che le consiglio. Inoltre ne deve essere iniettato parecchio e con pochissima diluizione, altrimenti non funziona.
Per ottenere un buon risultato serve una liposuzione. Le iniezioni di tali sostanze non sono mai ben controllabili, quindi con risultati molto dubbi
trattamenti di dubbio risultato. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.