Buongiorno, il mio medico mi ha consigliato di effettuare le sedute di fosfatidilcolina a cadenza settimanale, dopo 4 settimane ahimè non vedo ancora un minimo di risultato ma solo gonfiore e avvallamenti... è normale? Ed inoltre in queste ultime due settimane ho un dolore dietro alla coscia(come se non riuscissi a stenderla)! Grazie per le risposte Buona giornata
Signora, sono un medico che pratica intralipoterapia , purtroppo i risultati ci saranno ma lei li vedra' a distanza di mesi , faccia anche dei percorsi di linfodrenaggio tra una seduta e altra e prenda dei rimedi antiedema e drenanti.I risultati li vedra' con la seconda e terza seduta.
Personalmente ritengo sia necessario aspettare almeno 15 giorni tra una seduta e l'altra.
Buongiorno signora,
Se ha fatto le iniezioni con fosfatidilcolina mixata con altri farmaci, come la mesoterapia e come probabilmente ha fatto il suo medico ,considerato che fa una seduta alla settimana , 4 sedute sono poche per vedere un risultato perché c'è sempre un po' di gonfiore tra una seduta e l'altra.
Diverso è il discorso per la fosfatidilcolina pura che si utilizza nell'adiposita' localizzata ogni 2 settimane. Segua le indicazioni del suo medico e i risultati arriveranno.
E' una terapia con risultati minimi se non dubbi
la fosfatidilcolina serve a poco o nulla
Buona sera, da quello che leggo la cadenza delle sedute è troppo ravvicinata per poter mostrare un effetto perchè l’edema che si crea copre completamente il risultato che potrebbe vedere. Il dolore dietro alla coscia potrebbe essere riconducibile ad una detrazione cicatriziale o ad un semplice ematoma. Il trattamento con fosfatidilcolina permette di ottenere risultati moderati e non vicini alla liposuzione, il vantaggio è che è ripetibile con dei periodi di pausa ma ha pur sempre dei limiti essendo un trattamento di medicina estetica.
trattamento di dubbia efficacia. dr.Peroni Ranchet
Salve, ho eseguito a maggio e giugno scorso 2 trattamenti con Aqualyx per culotte de cheval. A distanza di tutti questi mesi, però, restano in zona dei piccoli edemi o ponfi al tatto leggermente doloranti che formano come dei piccoli "gradini" tra la coscia ed il gluteo. Quanto tempo ci vorrà perché si riassorbano? È preoccupante il fatto che la zona sia ancora leggermente dolorante? Ho fatto successivamente anche alcune sedute di mesoterapia ma non è cambiato nulla. Grazie per il vostro parere!
Gentilissima
Non ha rivolto queste domande al medico che l'ha trattata? Se vuole una risposta esaustiva dovrà recarsi da un professionista per una visita e possibilmente effettuare anche un'ecografia dei tessuti molli trattati per avere qualche info in più.
Sono una ragazza giovane, faccio palestra da tanti anni e sono in normopeso , però ho dei cuscinetti di adiposità localizzate, le cosiddette culotte de cheval.. non vorrei sottopormi ad un intervento chirurgico perché mi sembra eccessivo e avevo letto di questa soluzione. Mi chiedevo se qualcuno di voi l’avesse provata, come si è trovata, quali sono i costi per ogni seduta e quante sedute necessarie in media.. (scusatemi per le troppe curiosità).. sapreste inoltre suggerirmi un medico che esegue questo trattamento in campania?
Salve, se dopo 5 intralipoterapia non ha visto nessun risultato, lasci perdere e si sottoponga a una lipo o minilipoaspirazione.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
È possibile che dopo un trattamento di aqualix sulle cosce le cellule adipose non vengano smaltite e si depositino sul altre parti del corpo tipo pancia e fianchi? Grazie
Slave, impossibile!
Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.