Intralipoterapia con fosfatidilcolina

LuciaC82
26 apr 2021 · Ultima risposta: 19 mag 2021

Salve, una settimana fa ho fatto la mia prima seduta di intralipoterapia con fosfatidilcolina da un medico estetico. Ho letto però in questi giorni che la suddetta sostanza è stata tolta dal prontuario farmaceutico diversi anni fa ed è proibita l'iniezione di questa sostanza in quanto può fare danni. La mia domanda quindi sorge spontanea...perché farmi delle iniezioni, il medico, quando non sono "sicure"o legali ? E' bene quindi che io non prosegua? Grazie a chi saprà darmi delucidazioni in merito.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Può fare la Fosfatidilcolina con tranquillità. La cosa da verificare è fino a che punto può esserle efficace, io in genere, la associo alla cavitazione.

Il fatto che non sia più nel prontuario farmaceutico non significa che ne sia vietato l'uso. Un medico può tranquillamente , su sua responsabilità, far preparare un galenico ed utilizzarlo off label.

Le consiglio di pensare ad un alternata: Coolsculpting ( ambulatorio, trattamento molto efficace) o la liposuzione.
La fosfatilcolina è stata usata per anni senza creare problemi, non ha mai dato grandi risultati però.
Resto a disposizione.

4 sedi di Milano, Novara...

è semplicemente off label, non è vietata, altrimenti non si potrebbe acquistare

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Domande relative

Intralipoterapia controindicazioni

Marinacann
14 gen 2020 · Ultima risposta: 25 apr 2020

Buonasera... dovrei fare il primo trattamento di intralipoterapia alle braccia, però vorrei sapere se questa iniezione potrebbe alterare i valori del sangue nel caso in cui dovessi fare le analisi tossicologiche... grazie

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il metabolismo dei farmaci per la intralipo è epatico quindi potranno esserci variazioni degli indici epatici. Per quando riguarda il tossicologico sarà positivo se assume droghe

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Intralipoterapia con chili in piú

Vichi
2 dic 2016 · Ultima risposta: 18 mag 2017

Ho letto che l'intralipoterapia non é indicata per dimagrire, né per casi di obesitá. Io sono cicciotella e ho una pancia orribile da quando ho partorito. L'intralipoterapia potrebbe ridurre il grasso della mia pancia nonostante non sia magra?

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Cara Vichi,
il suo caso deve essere valutato con attenzione. Tutte le metodiche che sciolgono il grasso, fino ad arrivare alla liposcultura chirurgica sono indicate per accumuli adiposi localizzati. Le consiglio una visita di chirurgia plastica associata ad una visita nutrizionale completa con misurazioni antropometriche. In seconda battuta anche un'ecografia per valutare lo stato della parete addominale.
Cordiali saluti
Dr.Paolo Mezzana
Specialista e Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed Estetica

Asportazione necrosi cellulare viso

larrymarry
9 gen 2016 · Ultima risposta: 16 apr 2016

Salve,avevo gia fatto una domanda per quanto riguarda problemi con aqualyx e gonfiore (le guance risultano più gonfie di quanto non lo fossero prima del trattamento) Ora in zona guance riscontro delle "palline" da 1-2 cm l''una. Ho un ecografia della sottocute settimana prossima, per allora avrò un'idea precisa delle quantità dei "grumi" Volevo chiedere se per caso fosse possibile asportare questi grumi attraverso metodiche chirurgiche. Volevo inoltre sapere approssimativamente quanto costa la rimozione di esse (all'incirca 4-5 grumi da 1cm l'uno nella zona mandibolare/guance del viso)

Grazie mille

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, prima di pensare al cosa fare bisogna capire (mediante l'Eco che ha già in programma) che cosa ci si trova di fronte: sclerosi lobulare? colliquazione? sieromi?. Solo successivamente si valuterà i da farsi.
Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente