Controindicazione, effetti collaterali intralipoterapia con aqualiy. Qual è piu sicura: mesoterapia o intralipoterapia con aqualyx o mesoterapia?
Intralipoterapia e mesoterapia sono due tecniche totalmente diverse. La mesoterapia o intradermoterapia ( sono la stessa cosa ) è indicata per la cura della cellulite con diversi principi attivi scelti dal medico secondo il tipi di cellulite e secondo la sua esperienza. La intralipoterapia è una tecnica usata per l'adiposità localizzata ( cuscinetti cosce, interno cosce, ginocchia,addome,culottes di cheval.. ) è una tecnica particolare con uso di Aqualix e risultati spettacolari.
Dr.Lia Solomon
Sono 2 tecniche diverse. La intralipoterapia è sottocutanea, la mesoterapia è mesodermica
Gentile paziente,
l'aqualix è un prodotto che provoca lo "scioglimento" per saponificazione dei grassi molto lento delle piccole adiposità localizzate. Deve essere iniettato solo nello spessore dell'adipe con apposite cannuline in dotazione. Mai per via mesoterapica che, per definizione di tecnica, sono dei microboli subdermici. Se si iniettasse l'aqualix con tecnica mesoterapica si provocherebbe la necrosi del tessuto..
IL prodotto è valido a patto che lo usi personale medico con esperienza
la mesoterapia e l'intralipoterapia sono tecniche di infiltrazione di acqualix abbastanza simili
Gentilissima signora l’utilizzo di farmaci adipociti tossici o adipocitolitici e quindi il trattamento locale con Intralipoterapia va valutato da caso a caso. Necessita di una visita specialistica mi contatti qualora lo desideri o mi invii una foto esplicativa cordialmente grazie .
Dott Maro Gerardi
I due termini a cui lei fa riferimento sono semplicemente dei sinonimi di una metodica infiltrativa. Ciò che fa la differenza è la sostanza iniettata, qualora vi sia l'indicazione a questo tipo di trattamenti nel suo caso; per stabilirlo occorre una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile CeciliaAnastasiaEspo
I due trattamenti si avvalgono di farmaci diversi e soprattutto di tecniche iniettive diverse. Non sono assolutamente paragonabili! Soprattutto per quanto riguarda l’Aqualyx, si affidi ad un professionista che abbia seguito il corso di formazione sull’intralipoterapia.
Se desidera ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Cucchi
I trattamenti, anche a parità di tecnica, differiscono dal tipo di sostanza che viene utilizzata e questo è in relazione al problema che si intende trattare. Ovviamente a questo sono correlati anche i possibili effetti collaterali, Nel suo caso specifico, ovviamente, senza una valutazione clinica non si può essere più precisi
intralipoterapia e mesoterapia sono sinonimi, la risposta al farmaco usato è talmente soggettiva da incentivarla a provare.
vecchio trucco di rinfrescare una cosa vecchia inefficace cambiando nome. dr.Peroni Ranchet
mesoterapia e intralipoterapia sono due termini che indicano la stessa cosa...
Buonasera, ho fatto intralipoterapia con Aqualyx (3 fiale) nella zona fianchi e addome.
Vorrei sapere se è possibile fare carbossiterapia nelle stesse zone, a distanza di due settimane o se ci sono controindicazioni.
Ciao in particolare vorrei capire se sia meglio lasciare agire la sostanza iniettata e se la carbossiterapia possa interferire col trattamento. Grazie.
Salve,
ottima associazione per massimizzare il risultato.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.