Soffro di iperidrosi facciale (è con minore intensità iperidrosi ascellare) la situazione peggiora di giorno in giorno e voglio risolvere il problema in modo definitivo, ho sentito parlare di un intervento chirurgico eseguito sul nervo simpatico.. volevo informazioni al riguardo È fattibile tramite il servizio sanitario? È risolutivo? Controindicazioni?
Si rischia di risolvere il problema da una parte e portarlo in altre zone ad oggi non intaccate? Grazie
sicuramente l'intervento non è fattibile col servizio sanitario e può riguardare le ascelle. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, l'intervento di simpaticectomia riguarda solo le scelle , non sempre è risolutivo con possibili effetti collaterali.Provi con il botulino sia per l'iperidrosi ascellare che del viso, nella quasi totalità dei casi dà ottimi risultati. Cordialmente Equipe Medica Centro Genesy
Cordialmente
Dovrebbe consultare un chirurgo bravo perche sono interventi risciosi. Ha mai provato il botulino ?
Si può fare ma non con il servizio sanitario può provare prima con il botulino
La simpaticectomia non è fattibile per il viso e anche per le ascelle da risultati parziali con possibilità di effetti avversi
L’intervento di cui parli ha dato risultati dubbi , se fossi in lei eviterei interventi pericolosi
Cerco delle soluzioni per risolvere il problema della sudorazione eccessiva cranio-facciale (iperidrosi cranio-facciale).
LATOSSINA BOTULINICA LA PUO' AIUTARE,NON PER SEMPRE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.