soffro di iperidosi al viso ho 58 anni e sono in menopausa, la cosa strana è che ne soffro solo in estate in inverno nulla prendo la Fluoxetina da anni ma solo negli ultimi 2 o 3 anni ho questo problema , abbino pillole per la menopausa naturali che dovrebbero aiutarmi mi consiglia il botox? oppure?
Buonasera Elisabetta,
il trattamento con botox è molto efficace ma va fatto da mani esperte altrimenti rischia paralisi transitorie dei muscoli del viso con asimmetrie (comunque completamente reversibili nell'arco di 4-6 mesi).
Saluti
Antonio Monaco
le consiglio di rivolgersi presso un centro specialistico che effettua tali trattamenti.
E' possibile effettuarlo ma le consigliamo di rivolgersi ad un professionista esperto
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.
Gent.le Sig.ra, l'iperidrosi al viso si può trattare con la tossina botulinica. La zona però è più delicata rispetto ad una mano o ad un piede. Si affidi ad un bravo professionista. Il costo dipende dalla quantità utilizzata.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
La tossina botulinica è il rimedio ed il costo dipende da quante fiale vengono usate. Durata sei mesi. Dr.Peroni Ranchet
Se fatto da un medico competente il trattamento dell'iperidrosi con la tossina botulinica è risolutivo e particolarmente efficace.
unico neo è la durata limitata nel tempo che richiede ila ripetizione del trattamento a 6/9 mesi per mantenere l'efficacia.
Dr Guido Correale
Al viso e al collo può creare qualche problema: vada da un medico di fiducia e segua il suo consiglio
Costo del mesobotox è di 300 euro... circa
Gentile utente, sicuramente un trattamento con botulino per l'iperidrosi le darà i risultati che deisdera.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
il trattamento con tossina botulinica è efficace.
Il botulino in mani esperte potrà risolverle anche il problema di qualche ruga di troppo oltre ad attenuare, sia puir transitoriamente, l'iperidrosi del viso.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni e ho sudorazione eccessiva dall'età di 14 anni, fino ad allora sono sempre riuscita a nascondere più o meno questo imbarazzo nei contesti di socialità, e ultimamente non senza conseguenze anche per la mia vita personale come professionista.
Durante questi dieci anni ho provato vari modi per combattere questa iperidrosi usando i detraspiranti sudo-regolatori che hanno un effetto limitato nel tempo e quindi causano prurito. Ho cambiato molte volte deodorante, fatto diete, ho provato a cambiare il mio stile di vita, aumentare ancora di più la mia attività fisica, evitare il più possibile le situazioni stressanti e molto altro ... e il risultato è sempre stato lo stesso, nessuna scomparsa o diminuzione della sudorazione eccessiva.
Quindi mi rivolgo a voi per conoscere che soluzioni si possono proporre per questo problema e la loro durata nel tempo. Infine, qual è il costo del trattamento ed è coperto dalla previdenza sociale e dalla mutua assicurazione?
Ringraziandovi già per la vostra risposta.
Cordiali saluti
A parte che non specifica in quali zone vorrebbe intervenire comunque l'unico trattamento valido è l'iniezione di tossina botulinica.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.