Voglio sottopormi ad un piccolo intervento per correggere una piccola ipertrofia alle piccole labbra della vulva. In effetti, il ginecologo non lo ritiene necessario, ma per me è motivo di imbarazzo e conseguenti problemi quando entro in intimità con un uomo. Ho però dei dubbi per quanto concerne la sensibilità post operatoria. Mi chiedo se dopo, quella zona sarà ancora sensibile oppure no? Grazie.
Salve,
Nella gran parte dei casi la sensibilità è conservata.
Esistono alcune zone a rischio di alterata sensibilità, ma molto raramente sono oggetto di trattamento.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
SALVE, la sensibilità resta inalterata, stia tranquilla.
saluti
Se l'intervento è ben programmato ed eseguito la sensibilità non viene disturbata. Ovviamente qualsiasi gesto aggressivo, quale è la chirurgia, può lasciare dei postumi anche di tipo sensitivo. E' proprio sicura che la procedura Le sia necessaria e che Le toglierà le insicurezze sessuali che sente adesso? Provi a rifletterci un momento e magari si consulti anche con uno psicologo.
Se intervento ben eseguito manterrà la sensibilità intatta
buongiorno esistono numerose tecniche per la correzione delle piccole labbra ipertrofiche ; con quella adeguata alla sua conformazione nel rispetto del decorso dei nervi sensitivi che sono posizionati essenzialmente sul margine inferiore non ci sono problemi. Occorre una visita per valutare se ci sono le indicazioni all’intervento. Cordiali saluti Dr Malloggi
Stia tranquilla, nessun problema, ma, naturalmente come ogni intervento, deve essere eseguito correttamente e non toccando il clitoride.
Buongiorno,
l'intervento di labioplastica non incide sulla sensibilità, anzi migliora i rapporti. Se vuole mi contatti pure, sono 50 anni che faccio interventi.
Saluti,
Nicola Catania
Stia tranquilla, se l’intervento viene eseguito correttamente la sensibilità rimarrà inalterata.
La sensibilità tornerà ma ci vuole un po’ di tempo
dopo un mese, completato il periodo di assestamento, tutto normale. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.