Buonasera, la dottoressa che mi ha visitato mi ha consigliato per una corretta proporzione di ridurre non solo la parte finale delle piccole labbra ma anche il cappuccio clitorideo. Questa zona mi fa ancora più paura del resto. È sconsigliabile farlo in generale?
si può fare in anestesia locale o con sedazione
Personalmente per questo tipo di interventi non ritengo l’anestesia generale la più indicata. Magari una leggera sedazione.
E' possibile farlo in locale, mese ha paura chieda una leggera sedazione.
Gentile signora,
il cappuccio clitorideo è in diretta continuità con le piccole labbra vulvari e se è ridondante è opportuno ridurlo adeguatamente. Se l'intervento verrà eseguito correttamente, non ci sono particolari rischi aggiuntivi.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Se c'è sovrabbondanza di cute anche in questa zona è bene correggerla , in modo da rendere più armonioso il risultato finale. L'intervento si esegue in anestesia locale con lieve sedazione
questo intervento si fa in anestesia locale. dr.Peroni Ranchet
Salve, ho frequenti irritazioni vaginali, il ginecologo che mi segue l'ultima volta mi ha detto che secondo lui la causa è dovuta al fatto che le piccole labbra sono ipertrofiche e fuoriescono dalle grandi labbra e per questo si infiammano così tanto spesso, secondo voi potrebbe avere ragione e dovrei fare la labioplastica per non avere più queste infiammazioni?
Mi scusi, io faccio il ginecologo da 49 anni e non esiste irritazione da ipertrofia, anzi proteggono meglio dalle infezioni vaginali, l'ipertrofia si opera solo per un fattore estetico.
Saluti
Nicola Catania
Ho fatto un piccolo intervento per rimuovere una piccola parte delle piccole labbra che mi creava fastidi con infiammazioni per lo sfregamento. Adesso è presente una crosticina nera dove è avvenuto il taglio. È corretto il suo decorso? come posso medicarla? il medico mi ha consigliato lavaggi con sola acqua e medicazione con acqua ossigenata. Non esce sangue e non mi crea fastidi o dolori eccessivi.
Gentilissima,
dovrà attendere la caduta della crosta. Segua i consigli del Suo chirurgo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Salve dottori, vorrei chiedere una vostra opinione. Il medico che mi ha visitato mi ha consigliato di eseguire la labioplastica sotto anestesia generale. Ma non é esagerato per questo tipo d'intervento? Grazie
Gent, è un intervento che viene fatto in anestesia locale e dura non e dura non più di un'ora. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.