Buongiorno. Sono Francesca. Ho letto in internet che si può verificare in casi rari la necrosi dei tessuti, ma di cosa si tratta? È sinonimo di fascite necrotizzante? Può trasformarsi in tumore? Grazie Dottori. Prima di sottopormi a questo intervento così delicato, vorrei chiarire alcuni miei dubbi. Francesca
Non legga su internet cose che evidentemente non capisce. chieda al suo dottore. La cosa più importante che avrebbe dovuto scriverci era il tipo di intervento cui si deve sottoporre..
La labioplastica è un intervento che, se ben eseguito, non dà luogo a complicanze.
Assolutamente no.
Cordiali saluti.
Dott. Patrizio Vicini.
Non è chiaro quale sia l'intervento di cui parla.
Le complicanze sono sempre possibili ma non vanno indagate alla cieca su internet. Ne parli con uno specialista in sede di visita.
Cordialmente, Equipe Medica CENTRO GENESY
Signora cara purtroppo ormai esiste il Dott Google che l’Ipse di Ut con laurea ad Honorem in Medicina e Chirurgia, purtroppo si leggono tante baggianate da parte di maghi della scienza, fattucchiere che promettono meravigliosi prodigi etc... legga prima delle opinioni (Socrate diceva opinioni=ignoranza) il curriculum di chi la scritto, dove lavora e veda i suoi numeri.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Ma che dice! La labioplastica, in mani esperte, è un intervento sicuro e scevro da complicanze. La necrosi è un evento davvero eccezionale con percentuali di rischio irrisorie. Il vero problema è che spesso si assiste ad esiti devastanti della labioplastica dove anziché ridurre la porzione in eccesso delle piccole labbra, si assiste a vere e proprie amputazioni con effetti dannosissimi sulla fisiologia dell’intera regione.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Buongiorno Francesca, è un’eventualità rarissima. Concordo con i colleghi che non è saggio leggere su internet, spesso a scrivere sono persone senz’alcuna conoscenza, quindi serviranno solo a crearle confusione. Ne parli con il chirurgo che la dovrà operare e le confidi i suoi dubbi.
Resto a disposizione
Cordialmente
Monica Gabetta BB CLINIQUE
andare per internet senza avere la competenza per scremare le cavolate che legge può solo aumentare inutilmente le sue ansie. dr.Peroni Ranchet
Gentile Francesca parli con un chirurgo potrà avere giuste informazioni.
Cordiali saluti Dr. Cardone
Gentile Francesca, non si tratta certo di dubbi che lei può fugare in un blog... ne parli con un paio di chirurghi almeno e decida con serenità
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.