Salve Dottore, ho tolto i punti riassorbibili e ripreso i rapporti dopo 1 mese dall'intervento di labioplastica in quanto la pelle si è normalizzata. Soltanto che la penetrazione è stata difficoltosa nonostante abbia messo lubrificante ed ho avvertito un fastidioso bruciore ai lati delle pareti cicatrizzate durante l'atto. Mi si è scorticata leggermente un po' di pelle nello strusciamento. È normale tutto ciò? Mi sento in crisi. Come faccio a riprendere i rapporti serenamente?
Ci vuole soltanto un pò di pazienza. Tutto tornerà normale. Posso però consigliarle una crema lubrificante, la trova agilmente nelle farmacie.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Presidente della Società italiana di Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica 2021-2022
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di Chirurgia estetica 2022-2024
La guarigione è diversa da una paziente all'altra. Porti pazienza. Oltre al lubrificante si tenga medicata regolarmente con specifico prodotto con Vitamina E ad alta concentrazione e pian piano tutto andrà
a posto.
Salve, la guarigione non è sempre la stessa da un punto di vista dei tempi. La mucosa vaginale è assai delicata. Non si preoccupi, i fastidi tenderanno a scomparire piano piano.
Un saluto.
Buongiorno. Tornerà tutto nella norma. Il suo chirurgo la tranquillizzerà certamente. Una Crema lubrificante anche siliconica può aiutarla cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.