Salve ho fatto stasera un visita Dermatologica circa la rimozione di alcuni grani di miglio nella zona perioculare e non molto evidenti ma un po’ in profondità, il dermatologo mi ha spiegato che il miglior trattamento è il laser CO2 ma onestamente mi ha parlato di 7/8 giorni di cicatrici e antibiotico e assoluto divieto di uscire fuori di casa e volevo sapere se ci sono delle tecniche alternative e se i costi si aggirano come lui mi ha spiegato intorno ai 400 €, grazie mille
Concordo con la dottoressa Cosma. Meglio l'elettroterapia rispetto al laser. Dr.ssa Angela Olivero
Di solito per i granì di miglio si usa o il laser Co2 o il Plexer se si vuole essere più delicati
sulla pelle . Le crosticine possono durare all incirca 6 giorni ma sono superficiali magari li tolga non tutti insieme .
Gentile paziente,
nella nostra esperienza trattiamo i grani di miglio col laser al plasma, residuano solo delle piccole crosticine ed un minimo gonfiore.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio il laser CO2
La miglior tecnica a Nostro avviso è quella ablativa al plasma , molto meno costosa....
Buongiorno ,
Io questa problematica la tratto con tecnologia di chirurgia non ablativa al plasma. Veloce di esecuzione, downtime minimo, può immediatamente truccare la zona trattata e rirendere le sue attività. E anche il costo è inferiore rispetto al laser CO2
Le auguro buona giornata
Dottoressa Paola Nardolillo
Concordo con la collega Dottoressa Cosma però calcoli che un minimo di rossore sulle zone trattate ce l'avrà.
Buongiorno, personalmente preferisco asportare i grani di miglio con la diatermocoagulazione, tecnica veloce, precisa,, non lascia crostine ,cicatrici e soprattutto meno costosa rispetto al laser CO2.
Cordiali saluti
Daniela Cosma
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.