Salve, ho effettuato l'intervento di rimozione di una Cheratosi Seborroica tramite Laser CO2 (in data 04/11/23). Il medico mi ha prescritto gentamicina (mattina e sera, per 13 giorni) e di rimuovere le crosticine con garza e acqua fisiologica, ogni volta che si formano. Volevo chiedere se è normale rimuovere continuamente le crosticine? Grazie.
Correzione
Ieri
È meglio una medicazione umida e chiusa e che non si formino crosticine Per cui un impacco con fisiologica ogni giorno, detersione e garza grassa non adesiva è un po’ di gentamicina o aureomicina e un cerotto aquaprotect impermeabile. Se le garze si staccano cambi la medicazione tutti i giorni pulendo bene anche le crosticine. Se la garza grassa non si stacca la lasci finché si stacca.
Salve, applicherei connettivina plus garze e solo più avanti pomata antibiotica
un saluto
È meglio una medicazione umida e chiusa e che non si formino crosticine Per cui un impacco con fisiologica ogni giorno, detersivo e garza grassa non adesiva è un po’ di gentamicina o aureomicina è un cerotto aquaprotect impermeabile. Se le garze si staccano cambi la medicazione tutti i giorni pulendo bene anche le crosticine. Se la garza grassa non si stacca la lasci finché si stacca.
mEGLIO NON TOCCARLE E MEDICARE CON CREMA VA BENE ANCHE GENTALYN BETA
La tua risposta
Oggi
Buongiorno Assolutamente no, forse ha capito male. Utilizzo crema Connettività Plus per 8 giorni. Lasci che si formi la crosticina, e che cada da sola. Non la forzi.
Buongiorno
Assolutamente no, forse ha capito male.
Utilizzo crema Connettività Plus per 8 giorni. Lasci che si formi la crosticina, e che cada da sola. Non la forzi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.