Buonasera. Circa un mese fa sono andata dal dermatologo per rimuovere alcuni angiomi rubini, non so di preciso che strumento abbia utilizzato per toglierli (forse, cercando sul web, potrebbe trattarsi del bisturi elettrico ma non sono sicura), fatto sta che gli angiomi rimossi sulla pancia e sulla schiena sono guariti senza problemi, mentre quelli rimossi sul petto hanno lasciato queste cicatrici depresse/atrofiche. Come devo comportarmi, trattandosi anche di cicatrici fresche, per far sì che guariscano al meglio? O che tipologia di trattamento mi consigliate nel caso in cui dovessero rimanere comunque depresse anche con il passare del tempo?
Gentile paziente,
innanzitutto ne riparli col medico che ha eseguito il trattamento. Massaggi le cicatrici con una adeguata crema elasticizzante e provveda a proteggerle dall'esposizione ai raggi solari.
In seguito, potrebbero essere suscettibili di miglioramento mediante trattamento con laser dedicato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
credo sia opportuno che le sottoponga a un dermatologo
non sembrano cicatrici correggibili se non chirurgicamente. dr.Peroni Ranchet
ne parli col dermatologo. se è stato intaccato il derma le cicatrici resteranno. il prp può aiutare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.