Buongiorno, scrivo qui perché sono un po’ spaventata. L’anno scorso mi sono sottoposta a una seduta laser CO2 frazionato, durante l’operazione di mastoplastica additiva (quindi sotto anestesia). Il decorso post laser e stato come dovrebbe essere, 2 giorno pelle marrone (morta ) , 3 giorno desquamazione e al 5 giorno la mia pelle era perfetta, liscia, luminosa e bellissima . Quest’anno, 5 giorni fa, mi sono sottoposta a una seconda seduta da un altro chirurgo (ho anche speso €100 in più), perché quello precedente non mi ha fatto un buon lavoro sul seno, ma il decorso post laser è una tragedia . Sono 5 giorni post e la mia pelle non è morta, non è marrone e non si è desquamata è rosso fuoco, mi brucia da non dormire la notte e mi prude, trovo sollievo solo con borsa del ghiaccio sul viso, cosa potrebbe essere successo? Ho il dubbio che forse sia stato meno potente, o non so, da non farmi morire la pelle ma solo danneggiarla, ed ora questa sta cercando di guarire. Ieri ho chiamato il dottore e mi ha dato da prendere una crema cortisonica e cortisone per bocca (Cosa che la scorsa volta non ho assolutamente fatto). Ho una paura folle che non perdendo la pelle bruciata abbia danneggiato irreparabilmente il viso e che, se dovessi incontrare un minimo di raggio di sole, rimarrei a macchie.
talvolta accade di avere un'eritema post infiammatorio persistente, si schermi molto bene dal sole e segua i consigli del collega.
Cordialmente
Dott. Massimo Morelli
Torni da chi ha eseguito il trattamento ci vorranno alcune settimane
Gentilissima,
è una reazione sicuramente transitoria.
Si fidi del medico, non abbia timore. Verrà consiglierà alla guarigione una protezione solare totale
Cordialmente
Dott. Nicola Fini
Che laser ha fatto nel primo trattamento e quale ha fatto nel secondo ? Si faccia spiegare bene il decorso post operatorio dallo specialista e segua i suoi consigli
Sinceramente trovo più normale questo decorso rispetto al
Primo che reputo sia stato troppo blando..
si deve far visitare da chi ha eseguito il trattamento. sono passati solo 5 giorni il decorso post laser è di settimane
Salve, ho bisogno di alcune informazioni per favore riguardo il laser co2. Ho fatto una seduta di laser co2 per cicatrici da acne, dopo la seduta nei giorni successivi mi aspettavo il viso ricoperto da sottili crosticine, da quanto ho visto sul web, e da quello che mi aveva detto il chirurgo. Bene a distanza di tre giorni io sul viso non avevo neanche più un po' di rossore, L'unica cosa che ho avuto dopo il trattamento per due giorni, nessuna traccia di crosticine. Ora mi chiedo se il trattamento è stato fatto bene? Se la mia pelle ha reagito in questo modo è stato ugualmente efficace? Grazie
È importante sapere il tipo di laser co2 utilizzato, in modalità frazionata o meno, la potenza, l'indice temporale di applicazione, il diametro dei singoli spot se frazionato e la percentuale di applicazione nello spot. A volte vengono confusi trattamenti ablativi (co2) con non ablativi (fraxel -1540) che generano solo rossore. Inoltre è importante sapere gli accordi che lei ha preso rispetto al tipo di risultato che voleva ottenere (trattamento macchie, luminosità, pori dilatati, cicatrici da acne, refreshing)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.