Ieri ho svolto il laser co2 frazionato, però questa mattina mi sono svegliata con dei brufoli interni. Alcuni che avevo già, altri no. Dovrei preoccuparmi ? Sarà la stimolazione del collagene? Chiedo un aiuto se qualcuno sa come rispondermi. Soffro di acne da un po’ di tempo ma per 7 mesi ho preso isotretinoina e la situazione si è molto calmata.
salve, stia serena , è una reazione frequente che passerà in 2-3 settimane; il frazionato scalda la pelle-il derma, in particolare; un minimo di reazione infiammatoria è normale ed è anche desiderabile ai fini del risultato sulle cicatrici. un saluto
Buongiorno, normalmente prima di procedere a sedute di laser o luce pulsata andrebbe fatto un percorso di sostegno al corpo con integratori immuno modulanti.
Questo aiuterebbe moltissimo ad attenuare la sollecitazione causata dalla terapia.
La Dir. Barbara Della Vite
Pulchra Venus
Non deve preoccuparsi continui con le sue cure e contatti il medico che lo ha eseguito
Buonasera in caso di acne non ancora spenta si può avere uno sfogo come il suo. Tenga la pelle molto pulita con scrub e saponi acidi e continui le terapie per l’acne. Nel caso valuti che non sia un herpes che dopo un laser può scatenarsi e dare molto fastidio. Chieda al suo dermatologo. Di fiducia. Cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.