Buongiorno gentili dottori, Dovrei sottopormi ad alcune sedute di laser c02 frazionato per attenuare le cicatrici da acne. Tuttavia ho dei dubbi: (1) è pericoloso per la vista? (2) può causare, come ho letto in rete, la distruzione del grasso negli strati più profondi della pelle, visto che agisce in profondità, con la conseguenza che alla fine il viso perda volume? Ho 30 anni. I miei più sinceri saluti.
Buongiorno,
la voglio tranquillizzare sulla vista; il laser co2 frazionato viene effettuato con protezione degli occhi e quindi la vista è’ al sicuro.
Inoltre il laser CO2- frazionato o meno- non arriva al grasso- quindi i volumi del viso sono al sicuro.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
salve,nessun rischio per la vista, se indossera' gli appositi occhiali. Il tono invece migliorera', poiche' il suddetto laser non arriva oltre il derma e stimolera' nuovo collagene.
Buongiorno,
1) in corso di seduta il Medico applica occhiali di protezione adeguati e in ogni caso la zona oculare o perioculare non viene interessata dal trattamento;
2) se il trattamento viene effettuato con le dovute accortezze e con i dosaggi adeguati non si genera nessuna perdita di volume, anzi il benessere cutaneo nelle settimane post trattamento genera miglioramenti della texture cutanea.
Saluti.
Gentile sig.ra Carlotta, il laser CO2 frazionato non è pericoloso per la vista, bisogna sempre indossare degli occhialini di protezione e come per tutti i laser lavorare sempre con la massima attenzione e precisione, tenendo in considerazione la sensibilità del paziente in primis.
Per quanto riguarda il viso stia tranquilla che non perderà volume.
Si rivolga sempre a degli specialisti e vedrà che si troverà benissimo, sia dal punto di vista professionale che umano.
Cordiali Saluti,
Dott. Dedola
Salve
Il frazionato non incide sulla vista ne’tantomeno sul grasso.
Un saluto
iL LASER CO2 LAVORA IN SUPERFICE E NON IN PROFONDITA' GLI OCCHI VANNO PROTETTI DURANTE IL TRATTAMENTO
Buongiorno piacere di conoscerla.
Non sia affidi a dicerie su internet, stia assolutamente tranquilla rispetto al trattamento in quanto durante l'esecuzione del laser gli occhi vengono protetti con occhiali dedicati che proteggono totalmente la vista. Il grasso sottocutaneo non viene minimamente toccato in quanto il laser lavora livello molto superficiale solo nel contesto delle cicatrici. Esegua il trattamento con assoluta serenità.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.