Buonasera, mi sono sottoposta lo scorso 5 febbraio ad una seduta di laser frazionato per rimuovere le cicatrici da acne. Ho la settimana prossima la seconda visita di controllo e sono molto preoccupata perché il mio viso è ancora molto rosso. Ho utilizzato per due settimane post trattamento avene cicalfate post acta e ora sto utilizzando avene cicalfate normale solo sui rossori ma persistono. Per quanto riguarda le cicatrici alcune sembrano “spianate” e in alcuni casi mi danno l’ impressione di sembrare più grandi ora di prima. Volevo chiedervi, c’è il pericolo che il rossore non passi? È possibile che alcune cicatrici sembrino più grandi e spianate? I buchini invece mi sembrano uguali a prima. Ho poi altri dubbi circa il trattamento: so che sono spesso neccessarie molte sedute laser per vedere dei miglioramenti e infatti anche a me un altro chirurgo me ne aveva preventivate 10, il mio attuale medico invece mi ha parlato di 1/2 sedute. Secondo voi è plausibile che in sole due sedute sia possibile davvero migliorare la mia situazione? Ho davvero molte cicatrici e buchini che vorrei eliminare. Grazie in anticipo!
Salve è normale che persiste il rossore dopo aver fatto il laser Co2 per le cicatrici, protegga ka pelle usi ,snche tollerisne siero,è un ottimo cosmetico per il post laser, il risultato va valutato dopo 3 mesi, si idrati ,scelta una alimentazione Etica, assuma della Vitamina c .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Il rossore è più che normale. Per quanto riguarda i risultati dovrebbe farne almeno 3 e, comunque, spero che nessuno le abbia detto che il trattamento sia una gomma da cancellare per le cicatrici.
Il rossore può persistere per diversi mesi, fare più trattamenti ad una potenza non tanto alta evita i rossori, ogni pelle risponde a se. Usi anche la protezione solare 100+.
Il rossore post laser co2 frazionato può durare a lungo, metta protezione 50 e segua i consigli di chi ha fatto il trattamento.
Ho fatto due sedute di fotoringiovanimento in uno dei più prestigiosi studi del centro di Napoli specializzato in chirurgia estetica munito di apparecchiature di ultima generazione.Le macchioline cutanee chiare del sole e quelle dei capillari sono aumentate e peggiorate (molto grandi e scure anche a distanza di 3 mesi ancora lì) hanno usato se nn erro il frazionale NON ABLATIVO se non erro il Co2 , poi mi hanno tolto una piccola verruca sicuro con il Co2 è ancora nn cresce la pelle ed il dermatologo dice che rimarrà la cicatrice
Gentilissima Signora per darle la più attendibile informazione mininvii auslora lo del sua foto.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.