Laser co2 dopo due mesi

Eleonorap91
20 giu 2021 · Ultima risposta: 26 giu 2021

Buongiorno, due mesi fa ho effettuato il trattamento laser co2 su tutto il viso. A distanza di due mesi sulle guance in particolare in un punto come da foto mi è rimasto un segno rosso e quando la pelle si arrossa sulle guance si intravedono le strisce lasciate dal laser. Sulla fronte non ho nessun segno. Lo specialista che mi ha effettuato il trattamento dice che sulla fronte l intensità era ridotta ma a distanza di due mesi mi chiedo se sia ancora normale avere questi punti così Rossi con i puntini lasciati dal laser oppure la potenza era troppo forte per la mia pelle e si è iperpigmentata?

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Non è normale può trovare da chi ha effettuato in trattamento può aiutare il miglioramento degli esiti post laser con creme all’ossido di zinco

Salve non vedendo una foto conoscendo come lavora Laser Co2, non credo si tratti di una lesione da laser potrebbero essere dei capillari, che prima non si vedevano,? che tipo di trattamento le hanno fatto? Frazionale, ablativo il motivo del trattamento?.Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Buonasera signora

Il trattamento con il laser co2 frazionato può comportare delle iperpigmentazioni che man mano vanno via . Stia tranquilla
Prof Scalerà G
Centro Médico Keiron

Che ci sia del rossore può essere normale pensi solo alla fotoprotezione e torni dal medico che ha fatto il trattamento

Domande relative

Trattamento laser, fototipo 4?

Chiaradd
11 ago 2020 · Ultima risposta: 18 gen 2021

Da ciò che ho capito il laser è adatto solo a chi è un fototipo chiaro; non sono sicura del mio fototipo, purtroppo credo sia fototipo 4. Ho i capelli castano scuri, occhi nocciola cangianti e non mi scotto al sole. Non sono sicura del fototipo ma, nel caso fosse fototipo 4, è sconsigliato il laser co2 per trattare delle rughe? Un dermatologo potrebbe individuare con certezza il mio fototipo prima di procedere con un qualsiasi trattamento?

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buon giorno,
Da ciò che leggo non credo lei sia un fototipo IV, in ogni caso, oggi, esistono dei laser che consentono di trattare anche i fototipi più scuri.
Scelga attentamente il medico a cui affidarsi che abbia i laser migliori e che li sappia usare bene e vedrà che il suo fototipo non sarà un problema
A presto dott.ssa Lanza

5 sedi di Catania, Fermo, Ragusa...

Viso macchiato post laser?

ali85
27 apr 2018 · Ultima risposta: 31 ago 2018

buona sera, ho fatto una seduta di laser frazionato sul viso un mese fa e ad oggi ho le guance completamente macchiate..non a chiazze..ma proprio della forma della bruciatura del laser il.dottore che mi ha fatto il trattamento dice che ho preso il sole,ma può essere che mi abbia fatto il trattamento troppo forte?io.ho visto che metteva 9 su 10 sulla gradazione(o qualsiasi cosa fosse). vorrei sapere se mi andranno via..sto usando l acido mandelico al 30% consigliato da lui e gocce schiarenti della rilastil.

Risposte (15)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Ancora è un po’ presto trattasi di iperpigmentazioni post infiammatorie , chieda al collega se non sia il caso di utilizzare Soluzione depigmentante di Kligman.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laser CO2 frazionato
4 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2021
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 23 apr 2023
Laser CO2 frazionato
3 Risposte, Ultima risposta: 16 giu 2022
Macchie della pelle
23 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2019
Laser CO2 frazionato
4 Risposte, Ultima risposta: 18 apr 2022
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2019
Acido ialuronico
5 Risposte, Ultima risposta: 14 lug 2021
Laser CO2 frazionato
8 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2018
Needling
9 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2019
Otoplastica
15 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente