Salve, sono alla 32esima settimana di gravidanza e tra poco mi sottoporrò a un trattamento di laser co2 per la Rimozione di un nevo verrucoso sul sopracciglio, quindi sul volto. Il chirurgo che effettuerà il trattamento (della durata di pochissimi minuti mi ha detto), non trova la gravidanza stessa come controindicazione dell'utilizzo del laser co2. Volevo sapere da voi dottori esperti in ginecologia cosa ne pensate e se condividete o meno la scelta del dottore di cui vi ho parlato. Vorrei affrontare il tutto con estrema tranquillità. Grazie!
Non ci sono problemi con la gravidanza per il tipo di interventino che deve fare
tutto ciò che non è salvavita può essere differito in gravidanza
Buongiorno, può farlo se lo ritiene proprio necessario, ma chieda al dottore di usare una potenza bassa in modo da non dover fare l'anestesia. Se usato con potenze molto basse , magari impiega un po' di più a rimuovere il neo ma il paziente non sente nulla. Anche se non ci sono problemi è comunque sempre consigliabile effettuare trattamenti di tipo estetico dopo il parto.
Il laser CO2 non interferisce con la gravidanza
Di per se il laser co2 non crea nessuna interferenza con la gravidanza
manca poco al parto, perchè non aspettare? le sconsiglio l'asportazione col laser, meglio la chirurgia. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno
I laser non sono radiazioni ma emissione di luce purissima monocromatica e non hanno nessuna interferenza con il bimbo. Trovo strano che invece non vi preoccupiate dell'azione dell'anestetico che è un farmaco e che inevitabilmente va in circolo o dello stress causato dall' atto chirurgico sulla mamma e che si scarica sul feto. Ma scusi è proprio necessario farlo? Cordialmente dr Iacoponi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.