Due settimane fa ho effettuato una seconda seduta di co2 ad una potenza molto più forte rispetto alla seconda tant’è che ho anche sanguinato (qualche goccia) dopo un'ora dal trattamento. Ad oggi le croste sono cadute, il rossore è scomparso ma noto delle zone più scure come se si fosse iperpigmenta la zona. Premetto che non mi sono mai esposto al sole diretto in questi giorni. Volevo chiedere se per caso col tempo tornerò al mio colorito o se c’è qualche rimedio per risolvere questo problema?
Buongiorno piacere di conoscerla.
La pigmentazione è momentanea in quanto potrebbe trattarsi di epidermide che si deve ancora rimuovere a seguito del trattamento. Pazienti ancora un pochino e utilizzi crema idratante, fotoprotezione e eviti creme e sieri esfoliante per non aumentare l'infiammazione.
Se non si dovesse risolvere non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
Salve, la pigmentazione è uno deglie effetti collaterali del laser co2 frazionato.
va curata con apposite pomate schiarenti.
un saluto
a due settimane potrebbero esserci ancora zone in fase infiammatoria... quindi attesa e segua le indicazioni del suo chirugo
Buongiorno,
innanzitutto se il medico laserista non l'aveva avvertito non doveva sanguinare. La PIH, iperpigmentazione post infiammatoria, dura da 3 a 12 mesi. Mi raccomando di non prendere sole e, se si espone, sempre crema solare 50 + , da rinnovare ogni 2 ore. Si faccia consigliare dal collega che l'ha trattato una crema per macchie. Se dopo questo periodo rimanessero macchie si potrà provare con peeling o laser specifici per questo problema, ma con molta prudenza. Cordialmente, Dott. Fabio Iacoponi
DOVREBBE RISOLVERSI SPONTANEAMENTE USI PROTEZIONE TOTALE
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.