Gentilissimi/e specialisti. Mi affaccio in questa piattaforma davvero funzionale, in quanto volevo farmi consigliare, su quale metodo estetico affidarmi. laser co2 frazionato o plasma? Ho un problema di fitte rughe nella zona glabella. Nel mese di luglio scorso, credendo di risolvere, mi sono sottoposta al trattamento botox, morale, chiusa la ruga principale abbastanza profonda, mi si crea un asimmetria nel sopracciglio e qui, ho preferito nessun ritocco, per non peggiorare la situazione. Ho lasciato le cose come stavano, non sentendomi per nulla soddisfatta. In seguito, ho cambiato trattamento con Profhilo, ma devo essere disgraziata, non riesco a trovare soddisfazione. Così mi è stato consigliato dallo specialista, di ricorrere al laser co2 frazionato come risolutore del mio problema. Mi domando perchè non mi sia stato consigliato subito? Laser o plasma, a quale dei due affidarmi? Grazie.
su rughe così profonde non può aspettarsi che in una sola seduta si risolva. llo ripeta tra 5/6 mesi e la situazione migliorerà. dopo 3/4 applicazioni di botox sarà praticamente tutto spianato. usare riempitivi in quella zona oltre che pericoloso lascia quasi sempre dei bozzetti che sono peggio della ruga stessa. il plasma può aiutare ma deve essere preceduto da subcision per interrompere le aderenze della fascia superficialis in quella zona.
Salve, quando la ruga della gabella è molto profonda, il trattamento è duplice, si riempie la ruga scollandola, più il farmaco botulino per mettere a riposo il muscolo. Il laser Co2 può essere molto utile per migliorare la tonicità della pelle, magari non in frazionale ma in ablativo. Non ho mai preso in considerazione il plexer.
Cordialmente,
Dottoressa Maria Franca Marceddu
non credo che se il suo problema sono le rughe possa risolvelvere il problema con co2 o plasma trovi chi le fa seriamente il botulino e poi aspetti per vedere il risultato.
La tossina botulinica è il trattamento migliore per le rughe glabellari. Ha sbagliato a non fare il ritocco, perchè solitamente si fa un controllo dopo 15 giorni dal trattamento per correggere possibili asimmetrie. Sempre al controllo, se serve, si inietta dell'acido ialuronico molto morbido per cancellare la memoria della ruga.
In alcuni casi le rughe sono miste, d'espressione e da sonno. Queste ultime non vengono eliminate dal trattamento con tossina botulinica. In questi casi si sceglierà l'infiltrazione con acido ialuronico o un laser tipo CO2 frazionato, herbium o peeling medio/profondi.
E proprio stata sfortunata, perché il trattamento per eccellenza di quella ruga , la glabella è il botox , fatto nel modo giusto dovrebbe funzionare, profilo è un riempitivo dovrebbe migliorare!
Parlando di co2 frazionato nn risolve , la ruga è un solco profondo, il laser fa solo che levigare, e basta il plasma farà al massimo una ruga più luminosa ma nulla di che , forse subito dopo il trattamento un lieve riempimento, ma passato quello ,la ruga ci sarà sempre ...
Si faccia fare un botox da un esperto che funziona ..
saluti
Salve , ieri ho fatto il laser co2 piu radiofrequenza con tante puntine di anestetico sul viso subito dopo non chiudevo bene un occhio come addormentato nel senso non chiudevo GL occhi contemporaneamente il chirurgo estetico mi ha detto che era normale oggi sempre a quell' occhio vedo un po' ombrato mi devo preoccupare?...grazie
Gentile Linda, visto che chi l'ha trattata le ha consigliato di non preoccuparsi, non vedo come potremmo noi darle rassicurazioni in più visto che non sappiamo neppure quale e quanto anestetico le sia stato iniettato.
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.