Ciao a tutti, vorrei chiarire un dubbio. Devo fare un trattamento laser per la rimozione delle smagliature. Ho trovato un studio medico vicino a me, ma il trattamento viene effettuato da una estetista. Secondo voi è normale tutto questo? Non è un trattamento che lo può realizzare solo un medico o mi sto sbagliando?
Grazie
Buongiorno, Il laser CO2 frazionato può essere usato solo da un medico che abbia seguito adeguati corsi. E' un laser molto valido ma anche molto rischioso. Non capisco come un estetista possa possedere un laser chirurgico. Io starei abbastanza attenta. Inoltre le do una notizia medica che forse l'estetista non sa: se le sue smagliature sono dalla vita in giù, ad esempio cosce e gambe, non è per nulla consigliato il laser CO2 frazionato, mentre sarebbe meglio utilizzare il laser Pico frazionato.
Salve sicuramente non si tratta di un trattamento medico, potrebbe essere la dermopigmentazione che eseguono le estetiste ,una sorta di camouflage, chieda maggiori informazioni al Medico. cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve
sarà difficile rimuovere le smagliature, al massimo si potranno attenuare.
Il trattamento è già difficile per un medico, figuriamoci per le estetiste (che non possono utilizzare il CO2)
Buongiorno Fabiola, non hai tutti i torti effettivamente , i miei pazienti li tocco solo io. Però ci sono estetiste o assistenti ben formate per fare determinati trattamenti.
posto che le smagliature si ridurranno ma non credo spariranno, il laser lo può eseguire l'assistente di studio dopo una visita medica.
Non si fidi il laser deve essere usato da un medico in più non penso possa ottenere molti risultati senta un medico e provi a fare della carbossiterapia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.