Dopo un mese dal trattamento su una minuscola cicatrice, la mia pelle sta reagendo scurendosi e con cromia tendente al marroncino (vista con la lente dal dermatologo). Cosa potrei fare per evitare che resti o limitare il grandissimo danno? Siccome la mia pelle è estremamente sensibile, il dottore mi ha dato il siero Skinceuticals Discoloration Defense. lo uso solo da 3 giorni ma ho l'impressione che stia diventando più marrone. Voi cosa consigliate? Ho paura di rimanere così.
Salve, i laser, i peeling importanti tendono a dare una iperpigmentazione post infiammatoria ,non usi depigmentanti o peggio idrochinone.
Abbia pazienza, si risolverà da sola, l'unica cosa che userei è l'acido ialuronico da iniettare.
Cordialità,
Dottoressa Maria Franca Marceddu
Esistono molte creme depigmentati che la possono aiutare. Può chiedere ad uno specialista, se la cicatrice è un poco rilevata può fare infiltrazioni di Kenacort da un professionista sempre.
E' sicuramente una iperpigmentazione post infiammatoria si affidi al medico che l'ha trattata
Verosimilmente si tratta di una iperpigmentazione post infiammatoria. Purtroppo questo evento può capitare in seguito ai trattamenti laser. Si affidi al professionista con cui ha eseguito il trattamento che sarà in grado di gestire tale evento.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.