Salve, volevo un consiglio ho fatto una seduta di epilazione laser a mento e collo. Dal giorno dopo ho tante macchie marroni scure, cioè la pelle tutta bruciata. È normale tutto questo? Il dottore mi ha prescritto Biafin da mettere mattina e sera e Connettivina. Volevo sapere ora quanto ci vuole per togliersi queste macchie marroni e se mi rimarranno cicatrici.
Non penso che l'epilazione sia stata fatta con co2 penso ad una alessandrite la crema biafin va bene aspetti e protezione totale
Buongiorno sig.ra Donatella,
dalla foto, anche se la luce è molto scura, sembrano bruciature, così come anche dalla prescrizione che le è stata fatta.
Non pensiamo che sia stato usato un laser CO2 ma probabilmente un'alessandrite o un diodo.
Vista l'estensione potrebbe essere anche una reazione al laser, ma per averne certezza bisognerebbe fare una visita medica specialistica.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Buongiorno, le macchie non dovrebbero esserci. Bisogna capire che laser ha utilizzato il dottore che le ha fatto depilazione, sicuramente non il CO2. Potrebbe essere un Alessandrite o un NdYag. Va bene Biafin e protezione 100. Dovrebbero schiarirsi piano piano.
Le macchie post laser possono impiegare anche anni per ridursi
Salve, le macchie scure potrebbero essere delle bruciature ,le consiglio di usare la connettivina Bio mattina e sera insieme al filtro solare ,quanto dureranno le macchie, dipenderà dal suo fototipo ,potrebbe assumere della vitamina c, un potente antiossidante che l'aiutera' a schiarire la pelle .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.