Si può trattare due volte il viso con laser c02?

Aquila_87_El_cobrass
18 nov 2021 · Ultima risposta: 30 nov 2021

Allora ho fatto il laser co2 pochi giorni fa ho 34 anni mi porto delle cicatrici da acne ma lievi non molto profondi.. chiedo perché ho un dubbio che mi affligge si può ripassare più volte sul viso già trattato con la seduta laser co2? E un'altra cosa che mi affligge mi hanno detto che la potenza massima è di 15? È vero? Sul viso si usa a 15.? Grazie per le risposte

Annuncio

Risposte (3)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno “Aquila”. Il resurfacing con laser CO2 frazionato prevede un minimo dì 3 trattamenti distanziati, tra loro, da 50-60 giorni.
È la stessa natura del trattamento (frazionato) che rende necessario più dì una seduta.
Per quanto riguarda la potenza, 15 non è una misura convenzionale, ma si riferisce alla modulazione del laser. Tuttavia è probabile che lei volesse intendere 15 Watt, che invece indica, in maniera assoluta, la potenza impiegata. Anche in questo caso, se si riferisse alla potenza massima erogabile, questa può variare da apparecchio ed apparecchio. Aggiungo ancora che, l’effetto del laser dipende non solo dalla potenza impiegata, ma anche da altri parametri quali, durata dell’impulso, eventuale ripetizione di quest’ultimo, densità del frazionamento e modello di distribuzione dello stesso.
Capirà che la comprensione del funzionamento del laser non è proprio alla portata di tutti, non è come accendere un interruttore e basta. Ne esiste dì preparazione, conoscenza ed esperienza. Questi “valori” assieme al costo specifico del laser portano a formulare il “costo” del trattamento.
Non tutti i trattamenti con laser CO2 frazionato sono equivalente. Le due variabili sono costituite dal laser (sorvoliamo su quelli dì provenienza orientale che si vedono in giro) e dall’operatore dello stesso.
Sperando dì aver contribuito a far chiarezza, le porgo i miei più cordiali saluti,
Dott. Dario d’Angelo

2 sedi di Napoli, Salerno...

Può sottoporsi a laser co2 sul viso dopo un minimo di 45 giorni della seduta precedente.
Per il discorso della potenza, 15 è proprio buttata lì così perché dipende dalla marca laser che usa il suo dottore e della sua pelle.

3 sedi di Imperia, Milano, Torino...

Lasci che sia il medico che decide quando e con che potenze si debba utilizzare il laser

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
4 Risposte, Ultima risposta: 26 giu 2021
Laserterapia
8 Risposte, Ultima risposta: 6 mag 2019
Laser CO2 frazionato
7 Risposte, Ultima risposta: 11 ott 2023
Filler
20 Risposte, Ultima risposta: 3 ago 2019
Capillari
7 Risposte, Ultima risposta: 27 mag 2019
Macchie della pelle
7 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2021
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 22 ott 2023
Condilomi
21 Risposte, Ultima risposta: 7 ago 2019
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 12 dic 2023
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 17 dic 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente