Salve, vorrei condividere con voi quello che mi è accaduto nella speranza di poter avere dei chiarimenti. Nell'ottobre scorso ho effettuato una seduta di laser CO2 frazionato ai glutei e parte superiore delle cosce per migliorare l'aspetto delle mie smagliature. Premetto che la dottoressa non mi ha riferito tutti gli effetti collaterali e dopo la caduta delle crosticine mi sono comparse delle iperpigmentazioni a detta della dottoressa post infiammatorie che ancora persistono e sto trattando. Dopo 3 mesi ho cominciato a vedere le vene sulle cosce sempre più visibili, cosa che prima non avevo minimamente e mi chiedevo se il laser, forse troppo forte per la mia pelle, abbia potuto con il calore dilatare e rendere più visibili le vene. Vi ringrazio anticipatamente per aver letto la mia domanda nella speranza che qualcuno di voi professionisti mi possa aiutare a capire quello che è successo, visto che la dottoressa si è mostrata evitante e poco sicura nelle sue risposte.
Salve,i capillari o peggio ancora le vene, non si trattano con il laser co2. E' gia difficile toglierle con le sclerosanti,poiche' una volta chiuse, si riformano.
Non credo che il laser abbia prodotto le varici mentre l'iperpigmentazione è possibile
salve, non ci sono relazioni tra laser co2 e varici-dilatazioni venose.
Un saluto
Le vene comparse non hanno nessuna relazione con il laser che ha fatto mentre la iper pigmentazione della pelle è una reazione infiammatoria possibile Ci sono creme che schiariscono o dei laser specifici.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.