Ablazione tartaro con laser

ElleRavelle
ElleRavelle
11 nov 2016 · Ultima risposta: 28 mag 2019

Salve. Sto disperatamente cercando un centro di odontoiatria a Napoli dove poter fare l'ablazione con il laser piuttosto che con gli strumenti meccanici e manuali, in quanto soffro di ipersensibilità e temo per il mio smalto che è davvero poco spesso. Lo sbiancamento dentale non mi interessa, solo la pulizia. Mi chiedo inoltre quanto possa costare un trattamento del genere.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Ma perché avete la mania del laser senza neanche sapere che significa la parola che non è un nome ma un acronimo? Il laser è molto più aggressivo e rischioso di qualsiasi intervento manuale e tradizionale con maggiori effetti collaterali. Lo affermo perché in studio ho cinque laser che uso dal 1988

Gentilissima, si faccia visitare in studio nella sua zona. Le auguro il meglio! Michele

Buongiorno , il laser dentale per l'ablazione del tartaro esiste ma ritengo che magari con una bella anestesia localizzata nei punti interessati svolga la stessa funzione anche con i metodi tradizionali. Il laser non elimina dalla superificie il tartaro o placca , deve sempre passare dai metodi tradizionali che eseguiti da mani esperti avrà benefici e non dolori.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio

Gentile utente, si rivolga ad un odontoiatra.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile paziente,
contatti attraverso il portale un professionista nelle sue vicinanze e si faccia consigliare da chi eseguirà il trattamento su quale metodica sia più corretto utilizzare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

si faccia consigliare da un odontoiatra di fiducia e non cerchi cose strane.

Secondo me sarebbe utile affidarsi ad un professionisa preparato e cercare meno informazioni sulla rete, soprattutto se non si sa cosa si sta cercando.
Distinti saluti

Le cellule del cemento radicolare non vanno solo "eccitate e stimolate" come avviene con il Laser ma devono essere meccanicamente rimosse le cellule necrotiche del cemento. Il Laser nelle tasche può in pratica eliminare i microbi ma la Parodontite non ha come etiopatogenesi solo i batteri ma "scaturisce" dall'interazione dei batteri con il sistema immunitario locale e generale, in particlare i linfociti T. Chi usa il Laser dimentica questo e che la necrosi delle cellule cementizie vanno eliminate con il Root Planing ("piallaggio radicolare") ad indicare proprio lo "sfregamento meccanico” della curetta sulla radice per asportare le cellule necrotiche. Il Root Planing è parte integrante del Curettage e Scaling e se la "Luce" può in teoria attuare un Curettage e Scaling, non può invece attuare un Root Planing, essenziale nel Curettage e Scaling Parodontale. Se poi la tasca Parodontale fosse superiore ai 6 mm, ci sarebbero difetti ossei a più parei complesse che possono essere trattati solo con la Chirurgia ossea Ricostruttiva (se si "ricostriscono" con osso di qualsiasi tipo) o Rigenerativa (GBR) con l'uso di membrane che stimolino la Rigenerazione Parodontale Profonda che significa riavere il New - Attachment, ossia la formazione di nuovo attaccco epiteliale corto (e non lungo come col laser) e qui si innescherebbe una discussione scientifico-Culturale enorme che pochi sarebbero in grado di comprendere anche tra i Dentisti stessi ed addirittura tra i Parodontologi. G.Petti Ca

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 3 mag 2019
Laserterapia
8 Risposte, Ultima risposta: 6 mag 2019
Depilazione laser
13 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2019
Filler
20 Risposte, Ultima risposta: 3 ago 2019
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2021
Depilazione laser
9 Risposte, Ultima risposta: 6 lug 2022
Depilazione laser
19 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2018
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2021
Macchie della pelle
90 Risposte, Ultima risposta: 27 dic 2018
Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 16 dic 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente