Buongiorno. Vorrei chiedere un consiglio. Vorrei sottopormi a dei trattamenti di laserliposi non chirurgico, ma presso un centro estetico. Da premettere che non sono una persona grassa e faccio tanta attività fisica, ma ci sarebbero degli accumuli molto leggeri sui fianchi e addome e vorrei aumentare la compattezza della pelle o lette a drenare un po’ i fianchi. La domanda è molto semplice, io assumo paroxetina e benzodeazepine causa problemi legati all’ansia. Questi farmaci determinano una fotosensibilità tale da impedire l’uso di qualsivoglia trattamento con laser? La Dose assunta giornalmente è molto bassa, parliamo di 10 gocce di benzo e 0,25 di paroxetina Grazie in anticipo
lascerei fare a un chirurgo qualcosa che è di competenza prettamente chirurgica. un centro "estetico" spero che sia comunque un centro medico, altrimenti la laserlipolisi sarebbe completamente illegale. le benzodiazepine possono interferire con l'anestesia locale, cosa ben peggiore che la fotosensibilità. chiunque esegua liposuzioni ben lo sa.
La laserlipolisi non può essere effettuato in un centro estetico ma solo da personale medico; oggi giorno esistono varie tecniche anche meno invasiva di questo dove si possono ottenere dei buoni risultati.
Ne è sicura? La laserlipolisi è comunque un trattamento “invasivo”. È effettuata tramite infiltrazione di anestetico locale. Tutto questo non può essere fatto in un centro estetico da personale non medico. Si configurerebbe il reato di “esercizio abusivo di professione medica”. Inoltre l’intervento va effettuato in idonei locali autorizzati almeno per interventi di piccola chirurgia. Un centro estetico, come da lei riferito, non è né uno studio medico tantomeno autorizzato dei necessari requisiti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.