Buongorno, sono una signora di cinquant'anni, con un problema di rilassatezza cutanea nella zona del mento (o sottomento). Avrei piacere di sapere se il laser potrebbe essere risolutivo per questa rilassatezza o se devo rassegnarmi ad un intervento chirurgico.Per ultimo,se possbile, avrei piacere di essere informata circa gli studi medici che praticano questa metodica laser a Torino o Milano. Grazie e cordial saluti
Gent.ma,
LA metodica laser per il sottomento, se come lei dice è solo rilassamento cutaneo, ha nel laser la tecnica migliore attualmente nelle mani di un chirurgo. Purtroppo, Effettivamente siamo pochi in Italia a conoscere ed effettuare tale metodica (Circa un mese fa l'ho eseguita in diretta al congresso nazionale di Bologna e attualmente sono in Gippone per lo stesso motivo...).
Resto a sua disposizione per ulteriori informazioni in merito.
Cordialmente,
Dott. Roberto - Docente di LIPOSCULTURA LASER al Master Universitario in Chirurgia Estetica, Università degli Studi di S. Marino
Probabilmente occorre un lifting. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima Birba mi contatti qualora lo desideri alsilo fine di consigliarla al meglio. Cordialmente grazie
Gentile Anna,
solo tramite visita può essere chiaro il grado della lassità cutanea del suo collo e mento; se non elevata può trovare indicazione la radiofrequenza medicale, in caso contrario da valutare il lifting chirurgico.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile Anna, utilissimo, ma dipende dal grado di lassità, il laser sottocutaneo, ma ancora più efficace e sicura è la Radiofrequenza sottocutanea, ottima alternativa al lifting chirurgico. Altra alternativa sono i fili di sospensione.
Cordialmente
Salve, il rilassamento cutaneo del collo e del mento si tratta bene soltanto con il lifting. Ogni altra metodica non chirurgica Le darà risultati minori e certamente poco duraturi.
Buonasera,
dipende un po'dal grado di lassità. Laser Co2 frazionato, magari associato a radiofrequenza possono avere una certa utilità in caso di lieve rilassamento altrimenti è necessario un lifting del collo.
A Milano può rivolgersi al dott. Piero Crabai.
Saluti,
dr Antonio Monaco
L'unica possibilità è il lifting. Il laser non serve nel suo caso.
A Milano può rivolgersi al dott.Marco Viganò.
Gent.ma Anna, le differenti metodiche a disposizione per il trattamento della lassità cutanea del collo dipendono dal grado di rilassamento cutaneo e dalla struttura stessa della sua cute del collo.
Oltre la classico intervento chirurgico di lifting del collo, esistono metodiche altrettanto efficaci ma meno invasive come il laser frazionato, la laserlipolisi e il soft lifting con fili di sospensione.
La corretta indicazione, anche in base alle sue esigenze, potrà essere posta solo dopo una accurata visita specialistica.
Cordiali saluti
Dott. Claudio Cordani
Gent. Anna,
se ha una rilassatezza del collo penso che l'unico rimedio efficace sia il lifting dello stesso. Il laser può rinnovare e migliorare la qualità della pelle, ma può fare un lieve effetto lifting solo su piccole zone di pelle molto fine come il contorno occhi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile signora si possono effettuare sedute con laser frazionato oppure con laser diodo o con radiofrequenza; bisognerebbe visitarla per valutare il grado di lassita'
Salve dottori, vorrei sapere se é vero come viene detto in questo articolo http://journals.lww.com/plasreconsurg/Abstract/2006/09150/AProspective,Randomized,Dou%20%20bleBlind,.29.aspx che il laser nella liposuzione laser puó essere tossico per i reni e a livello epatico. Grazie
la liposuzione non necessita del laser, ma di un chirurgo che abbia voglia di farla bene.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Sono una ragazza di 27 anni alta 1.52 e peso 59 Kg con delle cosce molto abbondanti. Vorrei sapere se per lo snellimento di queste ultime è più indicato un intervento di liposuzione acqua-lipo o laser lipo. Grazie
Personalmente le consiglio la liposuzione o la liposcultura classica.
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.