Mi sono sottoposto ad una seduta di laser a diodo (medio star) nella zona sottostante all'ombellico una settimana fa. Subito dopo ho cominciato ad avere un forte bruciore accompagnato dalla comparsa di macchie rosse. Disperata ho contattato il dermatologo il quale mi ha detto di usare la crema Cicabio BIODERMA due volte al giorno. Ora sono rimaste solo macchie scure, andranno via completamente o rimarrà qualche segno?
Gentile paziente,
difficile esprimersi senza una valutazione diretta.
Anche noi le consigliamo una scrupolosa protezione della zona dai raggi solari ed una rivalutazione del quadro a distanza di qualche mese.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Sarà sicuramente una scottatura vada dal suo dermatologo e con una terapia topica le risolverà il caso
È probabile che sulla pelle più scura il laser abbia letto più melanoma e creato una ustione lieve
Dr Roberta Lovreglio
Probabilmente si tratta di una piccola ustione superficiale.
Si rivolga al suo medico per le cure del caso e come sempre sconsigliamo di eseguire questi trattamenti presso centri estetici.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, se ha il sospetto si tratti di una ustione dovrebbe rivolgersi al centro dove ha effettuato la seduta per capire se la può vedere un medico. oppure andare da un medico direttamente per valutare la situazione e trovare il rimedio più velocemente possibile, per evitare di lasciare reliquati.
Si faccia prescrivere una terapia dal suo medico
E' probabile che si sia scottata, le consiglio di andare dal suo medico che le darà una cura da seguire sulla base della visita. Le sconsiglio di effettuare questi trattamenti presso centri estetici.
È probabile che sia una scottatura... si faccia visitare dal suo medico che le darà una terapia appropriata... le ricordo inoltre che è la conseguenza di andare in un centro non abilitato all'uso di apparecchiature Laser con certificazione medica... dr Paolo Ciuti
Purtroppo é probabile che sia una bruciatura. Visito continuamente Pazienti che hanno subito danni da laser o luce pulsata in centri estetici. Ho sviluppato protocolli di medicina rigenerativa per risolvere velocemente e al meglio possibile tali problematiche. Continuo a sconsigliare di sottoporsi a trattamenti iaser e luce pulsata nei centri estetici. Mi contatti se desidera un aiuto. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano.
È probabile che sia una scottatura, le consiglio di farsi vedere dal suo medico che saprà sicuramente consigliarle la terapia corretta (in questa sede, online non si possono prescrivere farmaci).
Gent.le Sig.re, impossibile darle una risposta, la foto è molto buia.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
Consulti il medico che ha effettuato il trattamento
La foto è invalutabile, dunque difficile consigliarle come comportarsi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La foto non è ottimale per fornirle una diagnosi.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Impossibile valutare dalla foto inviata. Dr.Peroni Ranchet
SI FACCIA VEDERE DA CHI L'HA TRATTATO
SALUTI
NICOLA CATANIA
A parte che dovrebbe essere visto da un dermatologo comunque le ustioni ci mettono molto a guarire al di là delle pomate che servono a poco
Si faccia vedere da chi le fa il LASER . La foto è molto scura quindi non ben visibile..
La fotografia è poco chiara, inoltre in questo caso è indispensabile una valutazione diretta per darle un parere.
Gentile, la foto non si vede e comunque è passato troppo poco tempo. Il processo di cicatrizzazione e riepitelizzazione è molto lento; deve cercare di non esporre la zona al sole quindi si protegga con un SPF molto alto ( almeno 50 ) se deve andare al mare ( meglio sarebbe indossare anche una maglietta ) e segua scrupolosamente le indicazioni che le darà il suo medico. Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.