Salve a giugno ho fatto un laser vascolare per togliere una macchia rossa in mezzo alla fronte che avevo dalla nascita che, mi è stato detto, essere un angioma (dovrebbe essere l'ultima foto). Il laser si chiama Harmony XI pro. Nonostante mi fosse stato detto che era una cosa da nulla e che non avrei avuto nessun problema, mi è rimasta una macchia più grande di quella che avevo in precedenza e molto più scura per tutta l'estate. Ora con la stagione più fredda la macchia si è schiarita, ma è comunque più grande e scura di quella che avevo in origine. In più mi è rimasta una cicatrice, dato che il dottore mi ha proprio aperto la pelle e mi ha preso pure infezione. Insomma un vero e proprio disastro. Per una mia insicurezza dovuta ad una macchiolina che si vedeva solo in determinate condizioni (caldo e attività fisica), ho peggiorato la situazione e mi trovo con una bella cicatrice in fronte. Ora il medico mi ha proposto a sue spese di farmi altri laser per rimediare (ha parlato di laser Ablativo e laser rigenerante), ma io dopo quello che ha fatto non mi fido, ha ammesso poi che “forse" ha sbagliato a farmi un laser in estate. Però voglio assolutamente rimediare. Vi mostro qualche foto per farvi capire la situazione. Potete darmi qualche consiglio sul da farsi? Grazie.
Buongiorno Pietro,
È probabile che la macchia sia stata causata dall'esposizione solare e che quindi possa scomparire o attenuarsi con trattamenti che accelerano il turn over cellulare, in ogni caso andava e va utilizzata protezione solare 50+ o 100+ tutto l'anno. Per quanto riguarda la cicatrice, se ben curata, dovrebbe riassorbirsi, non riusciamo a vedere le foto ma certamente i modi per rimediare possono comprendere varie tecniche, dalle infiltrazioni in situ alla penna dermica o altro. Nel caso non si sentisse sicuro della proposta fatta dal medico si può rivolgere ad un paio di altri professionisti per un ulteriore parere.
Salve!Trattasi di una cicatrice post laser!Bisogna intervenire con peeling medio profondi e filler correttivi per attenuare l',inestetismo.Ovviamente son soluzioni non permanenti,ma da ripetere ciclicamente.
Gentile signora è il suo medico che può darle aiuto e risposte precise. Se così non fosse chieda un altro parere.
Per angioma e' meglio Timed chirurgica per chiudere i capillari dilatati . Il laser va bene per i capillari molto sottili .
Impossibile consigliarla senza una visita
Il laser che lei cita è una piattaforma che può essere usata per diversi trattamenti quindi è difficile esprimere un parere senza capire come è stato usato anche perché non conosciamo il problema prima del trattamento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.