Buongiorno, esiste un laser o un trattamento per repigmentare o comunque migliorare l'aspetto di piccole cicatrici bianche ipopigmentate di vecchia data sul viso? Ho la carnagione chiara ma queste macchie si notano.
Buongiorno,
converrebbe visitarla per capire la natura delle sue macchie e delle cicatrici, la loro grandezza e localizzazione e per valutare se è possibile un revisione chirurgica per renderle meno visibili ed eventualmente fare un trattamento per re-infiammarle e poi procedere ad un trattamento di biostimolazione.
In alternativa si potrebbe optare per la dermopigmentazione che purtroppo noi non eseguiamo ma è vincolante in quanto la pigmentazione che viene data sarà simile alla sua pigmentazione ma non sarà simile ai toni della pelle circostante in caso di esposizione al sole e fonti simili.
Restiamo a disposizione.
Cordiali saluti
Staff Studio Medico Dott.ssa Bianchi
Gentile paziente,
occorre necessariamente una valutazione diretta per stabilire l'eventuale indicazione al trattamento laser nel suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
dipende dalla natura delle ipopigmentazioni. In alcuni casi si riesce a ridare colore. in altri casi no. Solo dopo una visita si potrà stabilire il risultato.
Cordialmente
Consulti un dermatologo .
Buongiorno gentilissima Sig.ra!
Ho letto con attenzione il suo messaggio!
Innanzitutto è opportuno che lei faccia una attenta diagnosi dermatologica delle sue “macchie bianche” o ipopigmentazioni cutanee del suo viso! Successivamente si può intraprendere un percorso terapeutico mirato con l’ausilio o di un trattamento terapeutico mediante dei peelings specifici o mediante un trattamento terapeutico con laser Co2 o laser Erbium glass distrettuale!
Colgo l’occasione per salutarla e... resto a sua disposizione!
Dott. Maurizio Cursano.
Le sue macchie vanno viste da un dermatologo per capire bene di che si tratta dopo di che se sarà il caso potrà procedere con la fitoterapia in un centro medico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.